Game Experience
LIVE

Xbox Game Studios: sono stati annunciati solo un terzo dei giochi in sviluppo?

Ne è convinto Jez Corden!

Ormai è chiaro davvero a molti come Microsoft abbia deciso di puntare con forza sulla sua divisione gaming, arricchendo in modo incredibile gli Xbox Game Studios attraverso l’acquisizione di molti team di sviluppo sparsi per il mondo, dove su tutti non possiamo che segnalare l’imponente operazione che ha portato ad inglobare lo scorso settembre 2020 l’intera ZeniMax Media, quindi Bethesda con tutti i suoi team.

In questi mesi quindi l’azienda di Redmond ha annunciato una gran quantità di giochi pronti ad approdare sul mercato di tutto il mondo nei prossimi mesi, ma stando a Jez Corden, noto giornalista del mondo dei videogiochi nonché insider molto vicino agli ambienti del colosso americano, Microsoft avrebbe svelato ufficialmente soltanto un terzo dei progetti in sviluppo presso i team first party.

Anche questa volta, tale importante informazione è stata condivisa direttamente dal buon Corden all’interno del podcast The Xbox Two, che ricordiamo essere condotto proprio da lui. Quest’affermazione, certamente molto interessante, ha immediatamente attirato le attenzioni dei fan in quel di Reddit che hanno riportato anche un paio di aggiunte meritevoli di essere segnalate.

Il calcolo del noto Jez Corden non sembra infatti includere le produzioni in lavorazione presso i team di sviluppo di Bethesda, con la road map descritta da lui che è legata in modo specifico al braccio editoriale di Xbox Game Studios. Il nostro ha inoltre specificato che questa incredibile mole di giochi ha un rilascio in programma per i prossimi anni, con una scadenza a medio-lungo termine.

Jez Corden afferma inoltre che nel corso dele prossime settimane pubblicherà un articolo su Avowed, contenente le infomazioni in anteprima assoluta che è riuscito ad ottenere dalle sue fonti, spiegando al pubblico cosa si nasconde dietro lo sviluppo del nuovo RPG in lavorazione presso Obsidian Entertainment.

Ovviamente allo stato attuale dei fatti non ci è dato sapere a quali giochi si riferisca il giornalista di Windows Central, ma stando ad alcuni utenti di Reddit potrebbe trattarsi di un nuovo titolo di Mojang, di Gears 6, di nuivi progetti di Double Fine e tanti altri ancora.

Ovviamente specifichiamo che si tratta di un’indiscrezione, per cui prendete il tutto con le dovute cautele.

Fonte: Reddit

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi