Game Experience
LIVE

GTA: The Trilogy – The Definitive Edition annunciata da Rockstar Games

Ecco l'annuncio ufficiale!

Ebbene sì, dopo i tantissimi rumor ed indiscrezioni varie dei giorni scorsi che Rockstar Games ha finalmente deciso di rompere gli indugi, annunciando ufficialmente l’arrivo sul mercato ormai imminente della GTA: The Trilogy – The Definitive Edition.

Entrando nello specifico della questione, questa speciale riedizione include quindi le versioni rimasterizzate di tre capitoli di Grand Theft Auto molto amati dai fan della serie: si tratta nello specifico di GTA 3, GTA Vice City ed infine GTA San Andreas. Il celebre team di sviluppo americano ha inoltre confermato che questa Trilogy Edition approderà sul mercato di tutto il mondo entro la fine dell’anno in corso, quindi davvero a breve.

Alla fine di questo mese si celebra un anniversario molto speciale per Rockstar Games: 20 anni dall’uscita originale di Grand Theft Auto III, il gioco che ha catapultato tutti i giocatori nella tentacolare metropoli tridimensionale di Liberty City con un nuovo e, francamente senza precedenti, senso di libertà e immersione. Oltre a tracciare un nuovo percorso per il genere open world, Grand Theft Auto III ha fatto sì che l’intera serie di Grand Theft Auto riuscisse ad affermarsi come un fenomeno culturale, insieme ai suoi due capitoli successivi, ed ugualmente leggendari, Grand Theft Auto: Vice City e Grand Theft Auto: San Andreas. Vorremmo estendere un sentito ringraziamento a tutti i fan di Grand Theft Auto che hanno supportato i giochi negli ultimi due decenni. Il vostro amore ed apprezzamento per questi giochi ha contribuito a far progredire la serie Grand Theft Auto ad ogni nuova iterazione, ad ogni nuovo capitolo.

Il trailer di annuncio lo trovate qui di seguito, buona visione:

Questa Trilogy edition dovrebbe essere acquistabile quindi su PlayStation 4, PlayStation 5, tutte le console della famiglia Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch, PC. Resta invece un mistero se approderà anche su Google Stadia e su dispositivi mobile, come suggeriscono alcune indiscrezioni a riguardo.

Inoltre stando ai rumor delle scorse settimane, inizialmente in quel di Rockstar Games avevano in mente di rendere questa nuova remastered un vero e proprio bonus pre order della nuova versione di Grand Theft Auto V, rinviata da novembre 2021 alla primavera 2022 su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Che quindi novembre sia il mese scelto per il lancio di GTA: The Trilogy – The Definitive Edition? Continuate a seguirci per scoprirlo!

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi