NOTIZIE

GTA Online: modificato il sistema per riscattare il denaro bonus tramite PlayStation Plus

Rockstar Games ha effettuato una leggera modifica per riscattare i propri dollari GTA aggiuntivi.

Rockstar Games ha da poco dichiarato che modificherà la maniera con cui si accederà ai dollari GTA bonus derivanti all’abbonamento a PlayStation Plus.

Ricordiamo infatti che gli utenti di GTA Online abbonati al PlayStation Plus ricevono da tempo 1 milione di dollari al mese in valuta in-game, grazie a una partnership tra gli sviluppatori di Rockstar Games e i dirigenti di Sony.

Mentre prima bastava accedere al gioco per poter ottenere automaticamente i soldi mensili sul proprio conto in-game, ora sarà necessario recarsi ogni volta all’interno del PlayStation Store e riscattare il milione di dollari bonus, che sarà disponibile come contenuto aggiuntivo da scaricare nella pagina ufficiale di GTA Online.

Grand Theft Auto V

Questo semplice cambio di metodo sarà operativo a partire dall’1 aprile 2021, mentre ricordiamo che con questi dollari virtuali sarà possibile acquistare contenuti di gioco dai negozi o dai siti web fittizi come ad esempio armi, munizioni, veicoli, modifiche per le varie automobili, appartamenti, ville, aziende, bar, uffici e diversi tipi di racket ognuno dedicato a un’attività diversa, tra cui import/export di veicoli, produzione di droghe e tanto altro ancora.

Cogliamo l’occasione per segnalare lo sviluppo attuale di Grand Theft Auto V: Enhanced Edition per le console di nuova generazione PlayStation 5 e Xbox Series X|S, come anche un’atteso periodo di prova in cui GTA Online sarà disponibile gratuitamente sulla piattaforma next gen di Sony, sempre grazie a una partnership tra le due aziende in questione.

Avete poi visto che un modder è riuscito a dimezzare i caricamenti di GTA Online addirittura del 70%? In base alla procedura utilizzata, il modder ha spiegato che i lunghissimi caricamenti di gioco deriverebbero proprio da uno sviluppo e gestione dei file non proprio ottimale da parte di Rockstar Games.

GTA ONLINE

Che ne pensate del supporto di Rockstar Games a questo comparto multiplayer di successo chiamato Grand Theft Auto Online?