NOTIZIE

Oltre a Resident Evil 4 Remake anche Resident Evil 9 è già in sviluppo, secondo un insider

Nuovi rumor sul futuro della serie horror di Capcom!

Resident Evil Village, o Resident Evil 8, deve ancora uscire che già si vocifera di ulteriori progetti paralleli da parte dello studio di sviluppo Capcom, sempre riguardanti la storica serie horror a base di zombie.

In particolare, l’affidabile insider noto come AestheticGamer o anche Dusk Golem ha rivelato che gli sviluppatori starebbero lavorando già un nuovo seguito della serie, cioè Resident Evil 9, come anche a un Resident Evil 4 Remake.

L’utente molto informato sul mondo Capcom e in particolare sulla serie videludica horror ha infatti affermato che verso la fine del 2018 ben 6 progetti diversi erano in sviluppo simultaneamente, ossia RE2 Remake, RE3 Remake, RE8, Outrage (o RE Revelations 3), RE4 Remake e RE9.

AestheticGamer ha però spiegato che non si aspetta di certo l’uscita di RE9 prima del 2024, e possiamo ovviamente crederci. Anzi, viene spiegato che non avrebbe nemmeno senso parlarne adesso, in quanto in questo momento qualsiasi cosa potrebbe accadere all’interno dello studio.

Secondo l’insider, infatti, nel corso del tempo vari progetti sono cambiati e altri titoli hanno subito anche divesi reboot durante il loro sviluppo. Comunque sia, Village deve ancora uscire che il team sta già pianificando il nono capitolo e in modo particolare un remake del quarto apprezzatissimo capitolo della serie.

RE4 è già un videogioco con la telecamera in terza persona rispetto invece a RE2 e RE3, i cui remake hanno infatti introdotto questa nuova meccanica di gioco, perciò un remake potrebbe dimostrarsi una mossa decisamente azzardata da questo punto di vista.

Resident Evil Village

Che ne pensate di questo tipo di gestione del franchise da parte di Capcom?

Ricordiamo che Resident Evil Village sarà disponibile all’acquisto a partire dal 7 maggio 2021 per le piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4, Xbox One e console di nuova generazione PlayStation 4 e Xbox Series X|S.