Game Experience
LIVE

Need for Speed Hot Pursuit Remastered: pubblicato un nuovo video confronto delle versioni PlayStation 5 e Xbox Series X

Pubblicato da Digital Foundry un nuovo video confronto delle versioni PlayStation 5 e Xbox Series X di Need for Speed Hot Pursuit Remastered

Durante la giornata di ieri Digital Foundry ha pubblicato su YouTube un nuovo video confronto tra le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X di Need for Speed Hot Pursuit Remastered. In seguito all’aggiornamento per la versione next-gen la testata analizza nel video come si comporta il gioco sulle nuove console di casa Sony e Microsoft. Qui di seguito vi lasciamo il video confronto pubblicato da Digital Foundry.

Il primo punto analizzato riguarda la risoluzione del gioco; Need for Speed Hot Pursuit Remastered infatti su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch girava a 1080p e 30 FPS, mentre su PlayStation 5 e Xbox Series X garantisce ai giocatori una risoluzione in 4K e 30fps. Una modalità permette di giocare anche alla risoluzione di 1080p e 60fps, quindi permettendo di raggiungere un maggiore frame rate a scapito della resa grafica. Nel video non è stata inserita per la Xbox Series S, questo perchè la console esegue il gioco come la Xbox One S, quindi con una risoluzione massima di 1080p e 30fps. Anche su PlayStation 4 Pro e Xbox One X l’aggiornamento ha portato miglioramenti e ora entrambe le console offrono risoluzione 4K e 40fps variabili.

Tornando alle versioni per PlayStation 5 e Xbox Series X, con l’aumento del doppio delle prestazioni della GPU, entrambi dovrebbero bloccarsi a 4K a 60 fps. Questo è il caso di PlayStation 5, che riesce a funzionare a pieno frame-rate, come mostrato nel test del video. Tuttavia, Digital Foundry ha riscontrato un problema in un’area specifica della mappa, precisamente vicino alla costa, in esecuzione su Xbox Series X; in questo caso infatti si può vedere un calo delle prestazioni fino ai 30-40fps sulla console di Microsoft, mentre utilizzando la modalità a 1080p e 60fps invece il problema non è stato riscontrato. Per questo motivo quindi sembra chiaro essere un problema di software del gioco legato alla modalità 4K. Si spera quindi che EA risolva con una patch questo problema il prima possibile.

Need for Speed™ Hot Pursuit Remastered | Nintendo Switch | Spiele | Nintendo

Fonte: youtube

Articoli correlati

Luca Isgrò

Luca Isgrò

Nato in pieno sviluppo del settore videoludico con un controller della PlayStation 1 in mano, inizio ad appassionarmi seriamente ai videogiochi all’eta di 5 anni. Fin da subito mi sono innamorato della saga di Call of Duty e crescendo ho iniziato ad interessarmi sempre a più titoli. Sono un grande appassionato di Esports, indifferentemente dal titolo; amo le competizioni. Fiero di far parte della grande famiglia di Game-Experience.

Condividi