NINTENDO

Nintendo Switch: Hori mostra una nuova linea di controller ispirati al GameCube

Hori in questi mesi si sta proprio divertendo nell’annunciare nuovi controller a tema per Nintendo Switch. Dopo quelli dedicati a Monster Hunter Rise, il noto marchio di accessori ha ufficialmente mostrato la sua nuova linea di pad wireless ispirati allo storico GameCube.

Il nome ufficiale di tali controller è Hori Wireless Classic Controller e sono nello specifico una revisione della linea precedentemente già lanciata su Nintendo Switch (la versione cablata). I pad ora arrivano senza fili e in tre diverse colorazioni che si basano, ovviamente, sui franchise più famosi di Nintendo: Super Mario, The Legend of Zelda e i Pokémon.

Nintendo Switch

I nuovi prodotti sono al momento pensati per il solo Giappone ed arriveranno nel corso del mese di aprile, saranno venduti a 6,587 yen ovvero 51 euro ciascuno. Come avete modo di vedere dalle immagini, i nuovi controller assomiglian molto agli Hori GameCube Battle Pad, ma cambia il layout dei comandi e le impugnature sono ora completamente lisce a differenza della versione precedente che presentava un grip in alcune zone specifiche.

Presenti i pulsanti FL/FR posizionati sul retro al quale potete assegnare qualsiasi comando preferite e/o vi viene più comodo, inoltre sono forniti del sensore per il giroscopio che per titoli come Splatoon non fa mai male. Come detto, gli Hori Wireless Controller per Nintendo Switch arriveranno il prossimo mese in Giappone, non ci sono ancora notizie per un arrivo in Occidente.