NINTENDO

Nintendo Switch: la console dei record spegne 4 candeline

La console ibrida di Nintendo compie quattro anni.

Quest’oggi, mercoledì 3 marzo 2021, Nintendo Switch spegne quattro candeline, nuova console della Grande N che in poco tempo è subito riuscita a conquistare pubblico e critica specializzata sparsa in tutto il mondo. La console ibrida della Casa di Kyoto è infatti approdata sul mercato il 3 marzo 2017, con un lancio imponente sublimato da The Legend of Zelda: Breath of the Wild, titolo riconosciuto da un po’ tutti come un capolavoro assoluto.

I mesi successivi al lancio hanno poi visto la pubblicazione di altri titoli acclamati da critica e pubblico, tra i quali è impossibile non citare Mario Kart 8 Deluxe, Super Mario Odyssey, Pokémon Spada e Pokémon Scudo ed infine il recente fenomeno culturale che risponde al nome di Animal Crossing: New Horizons.

Nintendo Switch approda sul mercato quindi il 3 marzo 2017 con l’obiettivo di riparare all’insuccesso commerciale di Wii U, console che non è riuscita a superare neppure i 20 milioni di unità vendute, riuscendo in nemmeno quattro anni dal day one a vendere oltre 79 milioni di console.

Nintendo-Switch-compleanno

Stiamo parlando quindi di una console senza alcun dubbio dal successo stratosferico, con il futuro che potrebbe essere però altrettanto radioso grazie al lancio di titoli molto attesi dal pubblico, The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 (sequel diretto del primo capitolo) su tutti e la rumoreggiata nuova versione di Nintendo Switch Pro che dovrebbe vedere un miglioramento all’hardware interno della console, così che gli sviluppatori possano realizzare titoli dal comparto tecnico ancora di più al passo con i tempi.

Tanti auguri Nintendo Switch!