Game Experience
LIVE

Google sta lavorando ai suoi occhiali per la Realtà Aumentata

L'annuncio potrebbe arrivare nel 2022.

Stando ad alcune informazioni che si stanno rincorrendo in rete con una certa insistenza proprio in queste ore, pare proprio che Google sia alle prese con lo sviluppo di un nuovo paio di occhiali smart dedicato interamente alla realtà aumentata.

La fonte di questa informazione è di quelle decisamente autorevoli ed affidabili, trattandosi nientemeno che del New York Times, senza alcun dubbio uno dei portali online più famosi ed autorevoli appunto del Mondo intero. Inoltre, altro dato interessante, il colosso americano non ha voluto in alcun modo commentare questo lungo ed interessante articolo del celebre portale online in quel di New York.

Fatta questa doverosa precisazione, il New York Time non ha fornito chissà quali dettagli in merito a questo nuovo paio di occhiali smart dedicato alla realtà aumentata ed in sviluppo presso Google, rivelando però come questo nuovo dispositivo tecnologico è frutto dell’acquisizione della compagnia canadese North, avvenuta lo ricordiamo nel corso del mese di giugno del 2020.

E proprio in tal senso è bene segnalare come all’epoca la compagnia North fosse alle prese con il lancio dei Focals 2.0, occhiali smart con display retinico arricchiti addirittura da un proiettore olografico. Questo nuovo dispositivo sarebbe stato capace addirittura di fornire agli utenti la possibilità di fargli visualizzare diverse informazioni in tempo reale.

In seguito all’acquisizione di Google però i Focals 2.0 non furono mai rilasciati sul mercato, lasciando i diretti interessati semplicemente a fantasticare circa questo splendido oggetto futuristico. New York Time afferma quindi come il colosso americano potrebbe aver deciso, giustamente, di utilizzare alcune delle caratteristiche degli occhiali di cui sopra per realizzare il proprio progetto dedicato alla Realtà Virtuale.

Segnaliamo infine che i Focals 1.0 costavano all’invio ben 1.000 dollari, con il prezzo sceso poi a 599 dollari. A questo punto quindi non ci resta che attendere e vedere cosa ha in serbo Google per i propri fan nel corso del 2022.

Cliccate qui per leggere alcune dichiarazioni di Bill Gates riguardo al Metaverso.

Fonte: Nytimes

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi