Game Experience
LIVE

Returnal è il Game of the Year del 2021 di Shuhei Yoshida

Il dirigente di PlayStation svela il suo personale GOTY del 2021.

Quando ormai siamo agli sgoccioli del 2021, l’arcinoto Shuhei Yoshida, dirigente di PlayStation che attualmente si occupa di controllare lo sviluppo dei giochi indipendente, ha rivelato proprio in queste ore il suo Game of the Year dell’anno in corso e si tratta nientemeno che di Returnal, apprezzata esclusiva PlayStation 5 approdata sul mercato di tutto il mondo a marzo.

L’annuncio del buon Yoshida è avvenuto attraverso un semplice, chiaro e conciso tweet da parte del dirigente della divisione gaming di Sony Interactive Entertainment, dove ha risposto con “Il mio personale GOTY” ad un cinguettio dell’account Twitter ufficiale di PlayStation dedicato interamente proprio al gioco sviluppato da Housmarque Games.

Per chi non lo conoscesse, Returnal catapulta i giocatori in un’avventura a dir poco feroce e punitiva, con Selene costretta ad un atterraggio d’emergenza su un pianeta alieno in continuo mutamento, dove è costretta a combattere con ogni energia per sopravvivere. Ripetutamente sconfitta, ogni volta sarà costretta a ricominciare il suo viaggio dal principio.

Questa esclusiva PlayStation 5 getta le sue radici nel genere dello sparatutto roguelike, con il pianeta e l’equipaggiamento che cambia ad ogni nuovo ciclo, costringendo i giocatori ad adattare uno stile di gioco differente così da affrontare sfide sempre diverse.

  • Affronta i nemici in battaglie all’ultimo proiettile. 
  • Sfrutta le tecnologie aliene per migliorare le tue abilità.
  • Crea un legame con il pianeta e ricostruisci la storia di Selene. 

Qui di seguito trovate le funzioni inserite in Returnal grazie a PlayStation 5:

  • Caricamento veloce: la velocità di caricamento quasi istantanea della console PS5 permette di rientrare subito in azione. 
  • Tempest 3D AudioTech: se hai delle cuffie compatibili, potrai sentire suoni provenienti da tutte le direzioni. Proiettili che ti sfiorano, nemici che volano in cerchio sopra di te o minacce in arrivo alle tue spalle.
  • Grilletti adattivi: cambia modalità di fuoco con un solo grilletto adattivo, passando dalla mira con il mirino al fuoco alternativo dell’arma. 
  • Feedback aptico: percepisci le azioni di gioco, mentre esplori i ricordi di Selene o fai fuoco con cruente armi aliene.
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi