Game Experience
LIVE

Fortnite x Cobra Kai celebra il lancio della serie su Netflix

Molte skin tra cui scegliere e un bundle di accessori

Cobra Kai, la serie ambientata nel mondo della serie di film Karate Kid e titolata come il dojo cui appartiene la celebre nemesi del primo film, interpretato da William Zabka (attore presente anche nella serie), vede proprio quest’oggi, 31 dicembre 2021, il debutto della quarta stagione sulla popolarissima piattaforma streaming Netflix.

Per celebrare il lancio della serie ecco arrivare l’immancabile cross-over con Fortnite, che ora propone una serie di oggetti cosmetici, skin e accessori, utili a trasformare il proprio avatar in uno degli artisti marziali della serie Cobra Kai.

In totale si parla di 10 skin, cinque maschili e cinque femminili, che vi permetteranno di assumere le sembianze di uno dei combattenti dei tre dojo presenti nella serie Netflix dalla terza stagione, e questi tre dojo sono Eagle Fang, Miyagi-Do e, ovviamente, Cobra Kai.

Ciascuna skin altro non è che un karategi (divisa tradizionale giapponese di ogni karateka) caratterizzata dai colori del dojo d’appartenenza. Esiste poi un bundle separato, chiamato Cobra Kai Gear, che aggiunge alle skin alcuni oggetti tematici, come per esempio i Cobra’s Curse e altri elementi cosmetici carateristici della serie.

Presente anche una emote, Crane Kick, che permette di eseguire la celebrissima mossa finale con cui Daniel-san (Ralph Macchio) sconfigge Johnny Lawrence (William Zabka) nell’iconico primo film – una mossa che quest’ultimo personaggio, nel corso della serie, considera non regolamentare. Molti di noi gamer più stagionati ricorderanno con nostalgia il primo Karate Kid e questa mossa in particolare, che abbiamo tentato di mimare fino alla nausea, fregandocene del fatto che all’atto pratico/reale sia un movimento pressoché inutile in combattimento. Nel film funziona, e tanto bastava a noi per sognare.

Comunque sia, se amate Cobra Kai e anche Fortnite, c’è di che di divertirsi in questi giorni, tra battaglie reali con indosso la skin del proprio dojo preferito ed episodi della serie da spararsi in una sola volta o dosare con sapienza.

Fonte: GameSpot

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi