Game Experience
LIVE

God of War su PC con la mod del FOV rende le boss fight più spettacolari

Già disponibile una mod per poter aumentare il FOV di gioco sul porting PC!

God of War targato Sony Santa Monica Studio è stato pubblicato da un paio di giorni anche sulle piattaforme PC grazie al lavoro svolto dal team di sviluppo Jetpack Interactive.

Questo porting ha convinto pienamente la critica come anche i giocatori, dimostrando di offrire numerosissimi miglioramenti grafici e tecnici mantenendo intatta l’esperienza fluida e di qualità che è in grado di offrire la nuova avventura di Kratos.

Anche quelli di Digital Foundry hanno promosso il porting per PC di God of War, facendo notare che comunque sarebbe stata interessante l’introduzione di una impostazione grafica al fine di poter modificare il campo visivo (Field of view o FOV).

Questa particolare opzione visiva sarebbe stata tuttavia complicata da inserire all’interno del gioco, considerando la presenza di una telecamera immersiva e costantemente in piano sequenza per tutta la durata del gioco, per cui avrebbe sicuramente influenzato il titolo sia sotto l’aspetto tecnico che sotto l’aspetto artistico.

god-of-war

Comunque sia, un modder è già riuscito a creare una mod per la versione PC dedicata proprio all’introduzione della modulazione del FOV. Aumentando quest’ultimo sarà infatti possibile ottenere inquadrature di gioco più ampie e a volte anche più spettacolari, soprattutto durante le boss fight.

Qui di seguito abbiamo riportato un video dimostrativo di questa mod da parte dell’utente DEAFPS, il quale ha impostato il campo visivo proprio a 105 (anche se è possibile arrivare fino a 140), rendendo la visuale di gioco decisamente più ampia. Trovate tutte le info sulla mod e le istruzioni per scaricarla a questo link.

La dimostrazione avviene durante la prima boss fight del gioco contro l’uomo sconosciuto e consigliamo di non guardare se non avete ancora giocato l’avventura di Kratos e Atreus al fine di evitare spoiler.

God of War è ora disponibile all’acquisto per le piattaforme PC e PlayStation 4, con supporto a PS4 Pro e PS5 tramite patch 60fps, mentre potete trovarlo anche all’interno della PlayStation Plus Collection su PlayStation 5. A questo indirizzo potete trovare la nostra recensione del porting per PC a cura di Alessandro Di Liberto.

Fonte: dsogaming.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi