Game Experience
LIVE

God of War ed i miglioramenti offerti da NVIDIA DLSS e Reflex

Il gioco ottiene importanti boost attivando queste feature di NVIDIA.

Nel corso della giornata di ieri, 14 gennaio 2022, Sony Interactive Entertainment e Santa Monica Studio ha rilasciato in tutto il mondo la versione PC di God of War, arricchita da un comparto tecnico migliorato e da tutta una serie di feature uniche targate NVIDIA. E tra queste è impossibile non citare il celeberrimo DLSS basato sull’intelligenza artificiale che accelera le prestazioni, oltre all’NVIDIA Reflex che ottimizza la latenza, offrendo ai giocatori GeForce un’esperienza di gioco soddisfacente.

Secondo NVIDIA, è possibile aumentare le prestazioni del gioco fino al 45% con NVIDIA DLSS (Deep Learning Super Sampling), tecnologia questa che aumenta le prestazioni grafiche tramite processori dedicati Tensor Core AI sulle GPU GeForce RTX. Se abilitata, questa feature permette infatti alle prestazioni di aumentare fino al 45% a 4K, con un frame rate più elevato ed una qualità dell’immagine pulita e definita.

Per ottenere la migliore esperienza di lancio di God of War, NVIDIA consiglia ai giocatori di scaricare ed installare il driver Game Ready più recente, abilitando il DLSS nel gioco premendo Esci > Impostazioni > Display > per selezionare la modalità DLSS desiderata.

Inoltre tutti i fan possono anche decidere di aumentare la reattività del titolo di Santa Monica Studio attivando NVIDIA Reflex. Qui sotto trovate la descrizione ufficiale condivisa dall’azienda stessa attraverso il sito ufficiale:

“God of War è un gioco d’azione veloce con combo spettacolari che rappresentano la chiave per superare le sfide più difficili del gioco. Se la latenza del vostro PC è elevata, il gameplay è lento e i controlli non rispondono, l’esperienza complessiva risulta essere lenta. Consentite quindi ad NVIDIA Reflex di ridurre rapidamente e facilmente la latenza del vostro sistema da gaming fino al 22% per le GPU GeForce serie 900 e più recenti, rendendo il gameplay più scattante e reattivo, consentendovi in questo modo di battere il boss con schivate e combo più serrate.

Potete abilitare Reflex in God of War, premendo Esc > Impostazioni > Display > Avanzate ed attivando la modalità NVIDIA Reflex Low Latency nel menu delle opzioni.

Cliccate al seguente link per leggere la nostra recensione del gioco pubblicata da poche ore.

Fonte: NVIDIA

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi