Game Experience
LIVE

Giocare a God of War su PC con il controller Xbox è “fantastico”, afferma uno sviluppatore

Il forte impegno sull'accessibilità ha spinto il team a supportare ufficialmente il controller di Xbox e anche di Nintendo!

Da ieri God of War è disponibile all’acquisto anche per le piattaforme PC grazie al lavoro svolto da parte di Sony Santa Monica Studio e Jetpack Interactive, e sembra essere possibile giocarlo anche con un controller Xbox o con un controller Nintendo.

Il senior technical producer Matt DeWald ha infatti confermato queste funzionalità inedite per la serie nel corso di una recente intervista con la rivista Game Informer, parlando in particolar modo delle nuove funzioni dedicate all’accessibilità.

DeWald ha infatti dichiarato che è “fantastico” vedere le persone giocare a God of War con un controller Xbox. Stando alle sue parole, infatti, la versione PC del gioco è stata pensata sin dall’inizio con l’idea che alcune persone avrebbero utilizzato un controller prodotto da parte di una compagnia diversa da Sony Interactive Entertainment.

Lo sviluppatore ha spiegato che per l’occasione sono stati “inseriti anche tutti i simboli dei tasti in modo da non confondere il giocatore su quali pulsanti premere“. DeWald ha anche affermato che “non ci sono stati problemi su questo“.

“Si può anche utilizzare un controller Switch alla stessa maniera. Si può definitivamente utilizzare qualsiasi controller di terze parti. Abbiamo provato ad aggiungere quante più opzioni possibili: perché limitare le persone che vogliono giocare al titolo?”

Ricordiamo che God of War è stato lanciato nel 2018 esclusivamente per le console PlayStation 4 di casa Sony, tra l’altro vendendo veramente bene (19,5 milioni di copie stando agli ultimi dati aggiornati).

God of War 2

Che ne pensate? Cogliamo l’occasione per segnalarvi la nostra recensione del porting per PC di God of War a cura di Alessandro Di Liberto!

Fonte: gamespot.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi