Game Experience
LIVE

Steam Deck, confermata la data d’uscita a Febbraio

Valve conferma la data di uscita di Steam Deck

L’uscita dello Steam Deck di Valve potrebbe essere rimandata ancora una volta? L’atteso PC da gioco portatile è già stato rinviato una volta, e la scarsità di chip è ancora molto presente, quindi la data di uscita potrebbe nuovamente slittare. Fortunatamente però, sembra che non sarà così. Valve ha fornito un aggiornamento anticipato del 2022 sullo stato dello Steam Deck e, secondo loro, le unità saranno “fuori dalla porta” entro la fine di febbraio.

“Buon anno nuovo! Il team è tornato dalle vacanze e sta sparando su tutti i cilindri – abbiamo alcuni aggiornamenti per voi oggi. Prima di tutto, siamo sulla buona strada per far uscire Steam Deck in tempo. Nonostante la pandemia globale, i problemi di approvvigionamento e di spedizione, sembra che saremo in grado di iniziare a spedire questi prodotti entro la fine di febbraio.”

Naturalmente, non tutte le unità verranno spedite a febbraio, dato che verranno spedite in base al primo ordine e al primo servizio. Nel frattempo, Valve ha anche incrementato il suo programma Steam Deck Verified (Portal 2 è il primo gioco a ricevere ufficialmente il segno di spunta “Deck Verified”) inviando kit di prova agli sviluppatori.

“In parallelo, il lavoro e i test per il programma Steam Deck Verified sono in corso. Sarete presto in grado di vedere lo stato di Deck Verified per una serie crescente di giochi Steam. Stiamo controllando quattro categorie principali: input, continuità, visualizzazione e supporto di sistema. È anche importante che diamo agli sviluppatori la possibilità di testare i loro giochi al fine di ottenere quella bella spunta verde di Verificato, quindi stiamo inviando kit di sviluppo in quantità. Abbiamo approvato un’altra ondata di dev kit, e centinaia sono stati spediti nell’ultimo mese (e stiamo continuando ad approvare e spedire ancora di più).”

Fonte: Wccftech

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi