Game Experience
LIVE

God of War Ragnarök approderà su PC? Cory Barlog evita di rispondere

Il director del gioco tergiversa sulla domanda.

In questi giorni si sta parlando ampiamente della versione PC di God of War, complice ovviamente il lancio ufficiale avvenuto oggi, tra chi si indigna per una recensione non propriamente positiva, e chi invece ha deciso di pensare ad un eventuale porting sempre per Personal Computer di God of War Ragnarök.

E proprio quest’ultimo pensiero ha colpito una nutrita fetta di fan vista la rinnovata apertura di Sony Interactive Entertainment al mondo PC, con vari porting targati PlayStation per Personal Computer che sono approdati sul mercato nei mesi scorsi: ci stiamo riferendo nello specifico ad Horizon Zero Dawn, Death Stranding, Days Gone, Uncharted: Raccolta L’eredità dei ladri ed infine proprio l’ultimo capitolo della serie ad opera di Santa Monica Studio.

Effettivamente vedendo i tanti titoli PlayStation 4 approdati su PC la domanda sorge piuttosto spontanea: cosa ne sarà di God of War Ragnarök? Uscirà prima o poi anche su Personal Computer oppure resterà esclusiva per PlayStation 5? A questa precisa domanda ha deciso di rispondere nientemeno che Cory Barlog, director di Santa Monica Studio, nel corso di un’intervista con Game Informer.

Qui sotto trovate la domanda dei nostri colleghi americani al director di God of War:

“Ma tu pensi che vedremo God of War Ragnarok su PC prima che passino 4 anni dall’uscita su console?”

Qui sotto trovate la risposta del buon Barlog:

“Onestamente non ne ho idea. Al momento ci stiamo approcciando alla questione un gioco alla volta chiedendoci se questa sia la cosa migliore da fare e valutando di volta in volta. Le persone apprezzerebbero? Facciamo giustizia al gioco? Abbiamo sbagliato qualcosa? Cosa possiamo migliorare in futuro? Alla fine della fiera, però, questa è una decisione di Sony. Come compagnia e come singoli studi stiamo ancora valutando la questione, il processo e quella che sarà la strategia”.

In conclusione possiamo affermare che Cory Barlog ha evitato di rispondere alla spinosa domanda di cui sopra, affermando che Sony Interactive Entertainment dovrà decidere il da farsi più avanti, quando i tempi saranno maturi.

Fonte: Game Informer

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi