Game Experience
LIVE

God of War Ragnarok e gli altri: i first party PlayStation venduti più velocemente

The Last of Us - Parte II, Marvel's Spider-Man e il primo God of War

Il lancio di God of War Ragnarok ha battuto tutti i record di vendita su PlayStation. Il seguito delle avventure norrene di Kratos e Atreus, infatti, ha conquistato il primo posto nella classifica dei titoli firts-party PlayStation venduti più velocemente. Un dato che corrisponde a un numero impressionante di 5,1 milioni di copie nei primi cinque giorni dopo il Day one e che ha fatto nascere la curiosità sugli altri giochi che hano registrato performance importanti in questo senso.

God of War Ragnarok precede The Last of Us – Parte II

La risposta alla domanda dei fan arriva dal profilo Twitter di Benji-Sales, che ha recuperato i dati di vendita a disposizione e li ha trasformati in una classifica piuttosto esplicativa. Se God of War Ragnarok occupa il primo posto, a seguire troviamo The Last of Us – Parte II, Marvel’s Spider-Man e il primo (o quarto, in base a come la si vuole guardare) God of War del 2018:

  • God of War Ragnarok – 5,1 milioni in cinque giorni
  • The Last of Us Parte II – 4 milioni in tre giorni
  • Marvel’s Spider-Man – 3,3 milioni in tre giorni
  • God of War (2018) – 3,1 milioni in tre giorni

Da notare, ovviamente, che i dati dei posti dal secondo al quarto si riferiscono a un intervallo di tempo inferiore di due giorni rispetto a God of War Ragnarok. Dal momento che PlayStation stessa ha dichiarato che il gioco è il first-party venduto più velocemente in assoluto, però, possiamo dedurre che nessuno degli altri tre è riuscito a raggiungere i suoi numeri nei due giorni successivi.

Un’altra riflessione suscitata dai dati riguarda la diversa ricezione del sequel rispetto a God of War, che pure era stato accompagnato da una campagna di marketing maestosa, ma che non era riuscito ad attirare l’attenzione dei fan nello stesso modo. Probabilmente, però, è stata anche la qualità riconosciuta al primo titolo a contribuire al debutto esplosivo di Ragnarok.

God of War Ragnarok

Articoli correlati

Jury Livorati

Jury Livorati

Sono un eterno bambino e vivo diviso tra tre grandi passioni: la scrittura, i videogiochi e la cucina. Autore di diversi romanzi, ho trovato la giusta fusione tra scrittura e gaming nell'attività di collaborazione con siti dedicati ai videogames. Non sopporto la console war e il clickbait selvaggio, adoro i giochi a forte componente emozionale e gli indie.

Condividi