Game Experience
LIVE

Days Gone 2, la petizione supera le 200.000 firme

Days Gone è rimasto nel cuore di molti giocatori, a riprova di ciò la petizione che vorrebbe un sequel del primo capitolo ha raggiunto quota 200’000 firme

Days-Gone

Days Gone, titolo sviluppato da Bend Studio non riscosse chissà quale successo in termini di vendite né tantomeno per quanto riguarda le valutazioni, tant’è che il suo metascore, nel noto aggregatore di recensioni si assesta sui 71 punti. Valutazione discreta che, tuttavia, non ha soddisfatto Sony, che ha deciso prontamente di annullare lo sviluppo del secondo capito, delegando a Bend Studio lo produzione di un nuovo titolo dall’IP inedita di cui ancora, sfortunatamente non abbiamo notizia.

Il titolo post-apocalittico con protagonista Deacon St. John, nonostante le recensioni che lo hanno ritenuto quantomeno mediocre, ha fatto breccia nel cuore e nell’anima di moltissimi videogiocatori che hanno premiato lo sforzo dei Bend Studio donando al gioco un solido user score di 8.4, in notevole discrepanza con le recensioni ricevute dal titolo. L’amore degli appassionati si è fatto sentire anche grazie ad una petizione indetta ormai più di un anno fa, che ha ricevuto la firma di ben 182’000 anime al momento della stesura del titolo. Questo ci fa capire come il desiderio da parte della community di tornare in sella con Deacon sia piuttosto vivo.

L’uscita del titolo di Bend Studio su PC l’anno scorso, riaccese le speranze anche solo per poco, tuttavia Sony rimane ferma sulla sua posizione e per il momento non intende investire le proprie risorse nello sviluppo di Days Gone 2. Siamo sicuri che, comunque vada, la casa nipponica non possa ignorare completamente le richieste dei videogiocatori e che, magari, in un futuro remoto, potremmo assistere ad una marcia indietro da parte di Sony con conseguente ripresa in mano dell’IP.

Sul nostro portale potete, inoltre, trovare la recensione di Days Gone uscito nel 2019 in esclusiva Playstation 4

Fonte: ComicBook

Articoli correlati

Gianfranco Meloni

Gianfranco Meloni

Innamorato sin da bambino di quello che, a mio modesto parere, è il media più completo di tutti, i videogiochi. E' infatti grazie ad essi che possiamo tuffarci e vivere delle esperienze indimenticabili in mondi magici, capaci di farci provare emozioni uniche.

Condividi