Game Experience
LIVE

God of War Ragnarok, un giocatore su quattro lo ha già completato

Di questi tempi non è un dato da sottovalutare

Il successo senza precedenti di God of War Ragnarok, almeno in termini di velocità di vendita dopo il lancio, non sembra fermarsi alla capacità di aver convinto milioni di fan all’acquisto. Consultando i dati relativi ai trofei di gioco, infatti, ci si accorge che dopo una ventina di giorni dal debutto la storia principale è già stata completata dal 25% dei giocatori.

God of War Ragnarok, il 4% dei giocatori lo ha già platinato

Non è una novità, soprattutto negli ultimi anni e con la produzione di opere sempre più lunghe e complesse, che molti giocatori appendano il controller al chiodo prima di portare a termine le campagne principali dei videogiochi. Il dato di God of War Ragnarok risulta allora corroborante, anche considerando che la main quest non si porta a termine in tempi ristrettissimi. Probabile che le vicende di Kratos abbiano convinto anche pad alla mano e che arrivare alla fine del viaggio sia stato un imperativo per molti acquirenti.

God of War Ragnarok

Nelle prossime settimane e mesi la percentuale di completamento è sicuramente destinata ad alzarsi. Nel contempo sarà interessante analizzare la percentuale di conquista del trofeo di Platino. Nelle ultime esclusive di peso di PlayStation, infatti, si è riscontrato un tasso di completamento al 100% molto alto rispetto alla media, complici anche liste di trofei lunghe ma non difficili.

Per ora, il Platino di God of War Ragnarok è stato messo in bacheca da meno del 4% dei giocatori. Questa statistica, ovviamente, non è legata al gradimento del gioco e della sua trama, considerato che le attività secondarie richieste coinvolgono un’esplorazione certosina del mondo creato da Santa Monica.

Tornando ai giocatori che hanno finito la storia, il dato positivo va tenuto stretto e preso come un segnale dell’apprezzamento delle grandi produzioni videoludiche di stampo cinematografico, nelle quali PlayStation continua ad essere leader indiscussa.

God of War Ragnarok

Articoli correlati

Jury Livorati

Jury Livorati

Sono un eterno bambino e vivo diviso tra tre grandi passioni: la scrittura, i videogiochi e la cucina. Autore di diversi romanzi, ho trovato la giusta fusione tra scrittura e gaming nell'attività di collaborazione con siti dedicati ai videogames. Non sopporto la console war e il clickbait selvaggio, adoro i giochi a forte componente emozionale e gli indie.

Condividi