Game Experience
LIVE

Genshin Impact, ragazza spende più di $20.000 con la carta dei genitori

Una ragazza spende una cifra folle su Genshin Impact

Un genitore di Singapore si ritrova con un debito profondo – 20.000 dollari – dopo che sua figlia ha speso una fortuna su Genshin Impact. Il popolare gioco d’azione-avventura open world Genshin Impact ha vinto il TGA 2021 per Best Mobile Game of the Year grazie alla sua travolgente popolarità. Il gioco, che è disponibile su dispositivi mobili, PC e PlayStation, ha avuto un enorme successo dalla sua uscita alla fine del 2020. Ad alimentare il suo successo è una community molto attiva che ha speso, e continua a spendere molti soldi nel gioco.

Immaginiamo che la figlia di Lim Cheng Mong sia tra questi giocatori. Alla fine dell’anno scorso, il papà di Singapore ha ricevuto un avviso dalla sua banca che gli notificava dei mancati pagamenti in ritardo per un ammontare di oltre 20.000 dollari. In seguito avrebbe scoperto che sua figlia aveva usato la sua carta di credito in 89 occasioni per sei mesi di spese di microtransazioni in Genshin Impact, tra agosto e ottobre.

20.000 dollari sono una grossa somma, e Lim Cheng Mong l’ha fatto capire alla figlia. “Le ho detto che erano un sacco di soldi – il valore di un anno di tasse scolastiche se lei dovesse andare in un’università all’estero”, ha riferito a The Straits Times. Per fortuna, sembra che Lim Cheng Mong non avrà problemi a pagare il debito – 10.000 dollari gli sono stati restituiti dalla banca che ha emesso la sua carta di credito come segno di buona volontà.

Genshin Impact, ha raggiunto quota 1,8 miliardi di dollari di entrate finora nel 2021. Lanciato il 28 settembre 2020, l’editore miHoYo ha continuato a fornire il gioco con una pletora di aggiornamenti, aggiungendo regolarmente nuove isole, personaggi e caratteristiche per mantenere i giocatori impegnati. Il rilascio della versione 2.1 di settembre ha dimostrato quanto possano essere efficaci questi aggiornamenti, con il suo lancio che ha fatto aumentare di cinque volte la spesa dei giocatori, settimana dopo settimana. Ad oggi, Genshin Impact ha generato 2,4 miliardi di dollari in tutto il mondo da App Store Google Play.

Fonte: Clutchpoints

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi