Game Experience
LIVE

Le Gamerpic di Xbox 360 ritornano anche su Xbox One e Series X|S

Microsoft ha annunciato una nuova versione delle Gamerpic disponibili per le recenti console

Tutti i possessori di una console targata Microsoft ricorderanno bene come in epoca Xbox 360 le Gamerpic erano davvero molte e diversificate tra loro. Se siete tra coloro che hanno preferito non scegliere di utilizzare una vecchia Gamerpic a causa della scarsa definizione, non preoccupatevi: Microsoft ha appena annunciato una versione rimasterizzata che è già disponibile per l’uso.

Tornano le vecchie Gamerpic di Xbox 360

Il colosso statunitense ha deciso di aggiornare la collezione di avatar che sono messi a disposizione degli utenti Xbox per poter personalizzare il loro profilo, aggiungendo ad esse una selezione delle vecchie Gamerpic di Xbox 360 in versione aggiornata per Xbox One e Series X|S. Molte di queste immagini erano già presenti nel catalogo degli avatar selezionabili, ma la qualità si era fermata dietro nel tempo e non era idonea a quella odierna.

Ed è proprio per questo motivo che Microsoft ha deciso di effettuare un’operazione di restyling per poter rendere le vecchie icone in alta definizione, sposandosi, quindi, perfettamente con quelle che sono le esigenze grafiche delle console di ultima generazione. Ciò si traduce con il fatto che nella sezione avatar potrete trovare tanti nuovi avatar da poter usare e potrete sbizzarrirvi a personalizzare il vostro profilo come meglio credete.

Di seguito trovate il tweet ufficiale dell’account Xbox in cui annuncia questa nuova versione degli avatar di Xbox 360, tra i quali, ci teniamo a sottolinearlo, sono stati aggiunti anche delle nuove immagini per poter rimanere al passo coi tempi. Tra di essi, ad esempio, ne troviamo alcuni dedicati a Starfield, nuova esclusiva Microsoft in uscita nel 2023 e che ricordiamo essersi mostrata recentemente in un video gameplay.

Gamerpic
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi