Game Experience
LIVE

Stalker 2, nuovo trailer del gioco e video diario inedito dedicato all’orrore della guerra

Il nuovo video diario di GSC Game World ha descritto l'orrore della guerra.

GSC Game World ha preso parte al nuovo Xbox + Bethesda Game Showcase Extended per mostrare due nuovi video di Stalker 2: Heart of Chornobyl, il primo dedicato interamente alla sequenza introduttiva del gioco, ed il secondo invece ben più personale e dedicato alla terribile invasione della Russia ai danni dell’Ucraina. Inoltre è stato confermato ufficialmente il rinvio del gioco al 2023, su console Xbox e PC.

Stalker 2 ha ricevuto un nuovo trailer GSC Game World ha descritto l’orrore della guerra con un nuovo video diario

E partendo dalla sequenza introduttiva del gioco, è stato possibile notare il protagonista del gioco intento a dormire sopra un veicolo di trasporto scoperto, per poi svegliarsi all’improvviso a causa del capovolgimento violento e deciso del veicolo in questione. E proprio da questo momento partirà l’avventura!

Invece passando all’altro video, questo è dedicato interamente alla terribile situazione che stanno dovendo vivere i dipendenti di GSC Game World da un po’ di mesi a questa parte, costretti quindi a vivere delle vicende ai limiti della sopportazione.

E proprio in tal senso sono stati forniti degli esempi circa lo sviluppo di Stalker 2: Heart of Chornobyl, che è stato letteralmente fermo per tre mesi, con gli sviluppatori costretti a lavorare al gioco da casa, in compagnia dei propri cari e dei propri animali domestici, il tutto con il timore di poter perdere la vita da un momento all’altro a causa di un bombardamento dell’esercito russo.

Inoltre sempre grazie a questo nuovo video abbiamo potuto scoprire come alcuni membri di GSC Game World abbiano smesso di sviluppare il titolo per arruolarsi nell’esercito ucraino, così da proteggere il proprio Paese e la libertà di tutti gli ucraini.

Qui di seguito trovate quindi il video dedicato allo sviluppo di Stalker 2 con la guerra in corso tra Russia ed Ucraina, con tutti i problemi che questo comporta:

Invece qui sotto potete trovare la sequenza iniziale del gioco:

Stalker-2
Fonte: YouTube

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi