Game Experience
LIVE

Dead Space remake, emersi 40 minuti di gameplay online

Sono apparsi online dei filmati per un totale di quaranta minuti di gameplay per Dead Space

Con il remake di Dead Space, Motive Studio setta delle aspettative particolarmente alte. Il team di sviluppo è andato incontro a diverse sfide, fra cui quella di rendere il titolo un unico importante piano sequenza, andando a eliminare quasi del tutto i caricamenti.

Dead Space farà ritorno a gennaio, costruito da zero, per riportarci di nuovo a bordo della Ishimura e farci rivivere le atmosfere dalle tinte horror classe del franchise, puntando sui dettagli altamente inquietanti delle stanze e un comparto audio che renderà migliore l’esperienza di gioco.

Nonostante le varie immagini pubblicate abbiano colpito sia il pubblico che la critica, soltanto una settimana fa tramite l’account ufficiale di Dead Space è stato promesso un gameplay esteso e un walkthrough per celebrare il quattordicesimo anniversario del videogame, tramite una diretta sui canali social.

Adesso è stato messo in circolazione un nuovo video che mostra il gameplay, che inizialmente faceva parte di una serie composta da quattro filmati, per un totale di quaranta minuti. Registrati in 4k, sembra che i quattro video facciano parte di una demo pensata per la stampa e successivamente pubblicati in rete. Trattandosi appunto di materiale non pensato per la diffusione, tre video sono stati già eliminati mentre ancora è visibile il primo.

Nel filmato trapelato di Dead Space possiamo scorgere tutte le promesse fatte dagli sviluppatori.

Trattandosi di una versione di prova per la critica e di registrazioni che, secondo un dataminer, non avrebbero dovuto vedere la luce, i video contengono spoiler per tutti gli utenti che non hanno avuto modo di giocare il titolo originale.

Come già accennato diverse volte da Motive studio, il rifacimento rimarrà fedele all’originale, ma allo stesso momento arricchirà l’esperienza e andrà a sottolineare la tematica horror e quella della più totale solitudine del protagonista Isaac Clarke.

Il classico horror punta a conquistare sia i vecchi fan che gli utenti che approcceranno per la prima volta al titolo. Nonostante il video non serva a placare l’hype di chi attende il lancio, infatti dovremo aspettare fino al 27 gennaio 2023 per avere finalmente il remake di Dead Space fra le mani.

Dead Space sarà disponibile per PS5, Xbox serie X, serie S e PC, inoltre è già preordinabile la collector’s edition di LimitedRun Games con il casco indossabile e funzionante di Isaac Clarke.

dead space

Articoli correlati

Condividi