Game Experience
LIVE

David Grivel, game director del remake di Splinter Cell, lascia Ubisoft Toronto

Con l'addio di David Grivel a Ubisoft Toronto avvenuto nelle scorse ore, il rifacimento di Splinter Cell perde il suo direttore

Il remake di Splinter Cell, con David Grivel come game director, è stato annunciato a dicembre dello scorso anno da Ubisoft. Lo scorso mese erano giunte buone notizie riguardanti lo sviluppo del rifacimento grazie alle offerte di lavoro pubblicate dalla stessa azienda alla ricerca di uno sceneggiatore. La casa di sviluppo ha affermato che il titolo sarà riscritto e di conseguenza la storia sarà aggiornata per rispecchiare i gusti degli utenti moderni.

Cosa è cambiato dalla notizia risalente solo a settembre? Il direttore del remake di Splinter Cell David Grivel ha lasciato Ubisoft dopo quasi 11 anni. Un notevole cambiamento, ma secondo quanto riportato tramite il suo account LinkedIn, Grivel ha già un nuovo lavoro dopo solamente due giorni da disoccupato, dunque promette di ripartire per una nuova avventura di cui riceveremo aggiornamenti a breve.

grivel

L’addio di David Grivel a Ubisoft e il ringraziamento per gli anni trascorsi.

Grivel con un post pubblicato nelle scorse ore, ha diffuso il messaggio di addio rivolto ai suoi colleghi in Ubisoft, ringraziandoli e sottolineando che gli anni passati nella software house canadese sono serviti a renderlo ciò che è adesso, sia in ambito professionale che personale.

Dopo quasi 11 anni passati in Ubisoft Toronto, oggi è il mio ultimo giorno.

Sono ritornato in studio un ultima volta dopo due anni e mezzo per restituire le attrezzature. Ho controllato la mia scrivania per verificare se avessi lasciato qualcosa che non ho portato a casa a causa della pandemia nel 2020. (Ho trovato alcune posate riciclabili in bamboo di Ubisoft!).
Ho camminato nel corridoio ormai vuoto un’ultima volta. Ho salutato le anime coraggiose che continuano a lavorare in ufficio. Ho avuto modo di organizzare l’ultimo pranzo con la vecchia Peppers Crew. Ho detto addio alla compagnia che mi ha portato in Canada, che mi ha insegnato tanto e che mi ha fatto crescere fino a diventare quello che sono adesso, sia personalmente che professionalmente.

Colgo l’occasione per dire grazie a tutti coloro con cui ho lavorato negli ultimi dieci anni sui più disparati progetti, in tutti i momenti alti e bassi del caso. È stato un bellissimo viaggio e ve ne sarò sempre grato. Sapete a chi sono rivolte queste parole, mi mancherete. Ci incontreremo di nuovo, ma non ora.

La mia nuova avventura inizia dopo solo due giorni da disoccupato. Rimanete aggiornati con i prossimi episodi di Yorkey’s Vague.

La notizia è stata inaspettata: Grivel promette aggiornamenti sul suo prossimo progetto a breve, ma nel frattempo il futuro del remake di Splinter Cell è ora incerto. Non sappiamo se il rifacimento del titolo del 2002 possa essere parte delle motivazioni per il quale il direttore abbia lasciato la casa di sviluppo. Attualmente neanche Ubisoft Toronto ha rilasciato dichiarazioni ufficiali per rassicurare i fan in attesa del remake.

grivel

Articoli correlati

Condividi