Game Experience
LIVE

Forza Horizon 5 “sarà uno dei giochi più belli di sempre di Xbox One”, per il creative director

Nonostante qualche ovvio compromesso, Forza Horizon 5 ha il potenziale per essere uno dei giochi più belli mai realizzati su Xbox One, secondo Mike Brown.

Le anteprime per Forza Horizon 5 di Playground Games sono state pubblicate di recente e il direttore creativo Mike Brown ha parlato di vari aspetti del gioco. E data l’incredibile fedeltà del titolo, quanto può funzionare bene sulle console della generazione precedente?

Parlando con Press-Start, Brown ha affermato: “Non credo che abbiamo ancora rilasciato il gameplay di apertura per la versione Xbox One, ma ci sono delle schermate di caricamento. Sarò disposto ad ammetterlo. Il gioco in realtà sembra molto buono su Xbox One, ma non ha un SSD. Quindi ci sono restrizioni del passato”.

Per gameplay di apertura si riferisce al segmento che mette in mostra la fedeltà visiva del gioco e le auto da copertina, ed è stato un punto fermo dei titoli passati, già mostrato nella sua versione Xbox Series X alla gamescom 2021.

Forza Horizon 5

Per quanto riguarda il processo di ridimensionamento delle immagini per Xbox One, Brown ha osservato che: “Se sei uno sviluppatore di PC, sei abituato a semplificare la tua tecnologia per lavorare su una macchina con le specifiche più inferiori che puoi. Perché su PC, la macchina con specifiche inferiori su cui puoi eseguire rappresenta il maggior numero di giocatori che puoi portare al gioco. E onestamente, il ridimensionamento a Xbox One è un processo simile. Penso che sarà uno dei giochi più belli su Xbox One.

“Penso che la gente lo adorerà davvero. È un gioco Xbox One, non sarà bello come su Series X. Avrà schermate di caricamento, questa è la realtà. Ma penso che non sia stata una complicazione in più per noi rispetto a farlo su un PC con specifiche basse. E penso che la gente sarà davvero contenta della versione che sta per uscire”. In ogni caso sarà difficile esprimere un giudizio senza vedere i filmati di gioco reali della versione Xbox One e senza provarlo prima pad alla mano. Ma considerando quanto sia bello Forza Horizon 4 sull’hardware della generazione precedente, non è del tutto irragionevole che Playground Games possa far brillare anche il suo sequel.

Forza Horizon 5 verrà lanciato per Xbox One, Xbox Series X|S e PC il 9 novembre.

Fonte: Gamingbolt

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi