Game Experience
LIVE

Forza Horizon 5; un video svela le differenze tra la modalità Performance e Qualità

La prima predilige i 60FPS e la seconda il 4K.

Nel corso di questo pomeriggio Microsoft ha fatto scadere l’embargo per alcuni provati in anteprima dedicati a Forza Horizon 5, con la stampa specializzata di tutto il mondo che si è unita praticamente in un solo coro andando a decantare, in modo a dir poco convinto, il nuovo titolo ad opera di Playground Games.

Tra i colleghi che hanno avuto l’opportunità di poter provare con mano il quinto capitolo della serie racing game di Xbox, troviamo anche la redazione di IGN.com che ha deciso di offrire una copertura piuttosto ampia a questo nuovo provato del gioco. E tra i tanti contenuti pubblicati per Forza Horizon 5 troviamo anche un video confronto dedicato alle modalità Performance e Quality, ovviamente su Xbox Series X.

Prima di lasciarvi al filmato appena citato, ricordiamo come grazie alla prima modalità il gioco girerà sulla nuova ammiraglia console di Microsoft a 60 fotogrammi per secondo, partendo però da una risoluzione più bassa rispetto al 4K nativo. Invece la seconda, denominata Qualità, permette di gustarsi il nuovo capitolo della serie con un comparto tecnico arricchito di un maggiore dettaglio, il tutto sublimato da una risoluzione molto più vicina ai 3840 x 2160 (4K nativo), ma limitata ai 30 fotogrammi per secondo.

Eccovil video confronto di IGN.com, buona visione

Ma le sorprese legate al nuovo capitolo di Forza Horizon non sono ancora finite qua, perché in rete sono state pubblicate tante nuove immagini ad esso dedicato. Ed anche in questo caso possiamo affermare, senza timore di smentita, che il comparto tecnico del gioco è davvero eccellente!

Cliccate al seguente link per avere tutte le informazioni emerse dai provati di oggi!

Vi ricordiamo infine che Forza Horizon 5 approderà su Xbox OneXbox Series XXbox Series S e su PC Windows 10 dal 9 novembre 2021, nuovo attesissimo capitolo della serie che approderà sin dal giorno di lancio anche su Xbox Game Pass.

Fonte: YouTube

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi