Game Experience
LIVE

Forza Horizon 5 si mostra in nuovi video, il comparto tecnico è stupefacente

Il gioco ha convinto pienamente la stampa specializzata nei nuovi provati.

Quando manca meno di un mese al lancio di Forza Horizon 5, proprio in questi minuti è scaduto l’embargo per i nuovi provati dedicati interamente all’attesissimo titolo realizzato da Playground Games. pronto ad approdare nel corso del mese di novembre 2021 su console appartenenti alla famiglia Xbox e PC Windows.

La stampa specializzata ha quindi potuto mettere le mani sui primi novanta minuti del gioco, il tutto con la versione definitiva (o quasi) appartenente ad Xbox Series X. Ebbene stando ai loro provati, la nuova esclusiva Microsoft presenta un comparto tecnico a dir poco eccezionale sulla console di nuova generazione ammiraglia dell’azienda di Redmond.

Difatti stando a questi articoli di prova Forza Horizon 5 pare essere uno dei pochissimi giochi disponibili sul mercato (in questo caso il rilascio è davvero imminente) a rappresentare la proverbiale Next Gen, opera capace di mettere in mostra su Xbox Series X una grafica che ha lasciato i nostri colleghi con la bocca letteralmente spalancata dallo stupore.

Le sequenze iniziali del gioco, incredibilmente spettacolari e che vedono il giocatore catapultato immediatamente nell’azione lanciato direttamente sul Messico attraverso un aero cargo, affidandogli il controllo di vari veicoli con una colonna sonora che segue perfettamente il ritmo indiavolato di gioco, sono letteralmente sublimate da un comparto tecnico eccezionale.

Stando a questi provati quindi Forza Horizon 5 riesce ad offrire anche nella modalità qualità, contraddistinta dai 30 FPS, una convincente sensazione di velocità, lasciando molti redattori letteralmente convinti da quanto mostrato dalla nuova opera di Playground Games.

Prima di lasciarvi ad alcuni video gameplay, segnaliamo come sia stato menzionato un sistema delle nuvole volumetriche eccezionale, con l’effetto della polvere e la qualità delle texture entrambi meravigliosi.

Vi ricordiamo infine che Forza Horizon 5 approderà su Xbox OneXbox Series XXbox Series S e su PC Windows 10 dal 9 novembre 2021, nuovo attesissimo capitolo della serie che approderà sin dal giorno di lancio anche su Xbox Game Pass.

Fonte: YouTube

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi