Game Experience
LIVE

Fortnite, ecco come seguire l’evento finale della Stagione 2

La stagione 2 sta giungendo al termine ed è quindi arrivato il momento di assistere all'evento Collisione

È arrivato il momento che anche la Stagione 2 di Fortnite Capitolo 3 giunga ad una conclusione. Questa volta, però, a differenza di quanto avvenne per lo scorso aggiornamento, si potrà assistere ad un evento finale chiamato Collisione. Ecco per voi, quindi, tutte le informazioni e i dettagli sul succitato evento e su cosa fare per poter partecipare (e ricevere delle ricompense gratis).

Cosa fare per partecipare all’evento finale di Fortnite

L’evento finale di Fortnite avrà luogo il prossimo 4 giugno alle ore 22. Ovviamente, come accade per ogni tipo di evento di questo genere, è fortemente sconsigliato collegarsi all’orario esatto, in quanto c’è un’alta probabilità che i server possano collassare, impedendovi di prender parte all’evento (o “arrivare” tardi). Per essere sicuri che sarete in grado di assistere all’evento Collisione, sarebbe indicato collegarsi in anticipo (almeno 30 minuti, anche di più se si vuole evitare qualsiasi tipo di problema). A partire dalle 21:30 la playlist Collisione verrà aggiunta nella lobby e tutti gli utenti potranno avviare una partita.

Cosa accadrà durante l’evento?

Ancora non si hanno dettagli precisi al riguardo e quindi ancora non si sa cosa accadrà durante l’evento. Ad ogni modo, però, Epic Games ha confermato che si tratterà di una modalità PvE, quindi tutti i giocatori dovranno portare a termine una missione contro l’intelligenza artificiale. Sarà possibile affrontare quest’avventura sia da soli che in compagnia di un massimo di tre amici. Una volta che la missione avrà inizio, verrà svelata la conclusione della lotta tra i Sette e l’Ordine Immaginario.

È doveroso precisare che non sarà possibile rigiocare l’evento in un secondo momento e non sarà visibile nella sezione Replay, ciò significa che, tutti coloro che hanno intenzione di registrare l’evento, dovranno utilizzare le funzionalità di registrazione della propria piattaforma di gioco.

Cosa offre l’evento Collisione?

Tutti i giocatori che prenderanno parte all’evento tra le 14 e la conclusione dell’evento stesso, potranno ricevere due oggetti esclusivi che non saranno disponibili nel negozio per l’acquisto: non c’è quindi nessun altro modo per poterli ottenere se non quello di partecipare all’evento Collisione. Gli oggetti in questione sono una schermata di caricamento e un brano per lobby.

Inoltre, coloro che hanno a disposizione dei V-Buck da spendere, nei giorni precedenti Collisione potranno acquistare il bundle Squadra armi Mecha con protagonisti i soldati apparsi nell’immagine promozionale, che darà la possibilità di assistere all’evento con le skin del robot. Infine, il protagonista del mese di giugno di Fortnite Crew sarà un personaggio legato all’evento. Non vi resta che segnare data e orario sul calendario e prendere parte all’evento conclusivo della Stagione 2 di Fortnite Capitolo 3. Vi ricordiamo, inoltre, che il 2 giugno avrà luogo l’evento crossover con Pac-Man.

fortnite
Fonte: Everyeye

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi