Game Experience
LIVE

Final Fantasy VII riceve un nuovo cosplay esotico dedicato a Tifa

Bellatrixaiden ha deciso di vestire i panni di Tifa in versione orientale.

Onestamente c’è poco da fare, Final Fantasy VII è senza alcun dubbio uno dei giochi più amati di sempre, con il cast di protagonisti del titolo di Square Enix che è riuscito a conquistare un posto speciale nel cuore di milioni di fan sparsi per il mondo. I personaggi più amati sono ovviamente Cloud, Tifa, Aerith e Barret, con tanti giocatori che decidono ogni giorno di realizzare nuovi cosplay a loro dedicati.

Proprio riguardo a Tifa abbiamo deciso di segnalarvi in questo articolo un nuovo cosplay, realizzato da Bellatrixaiden, che mette in mostra la celebre ed inarrestabile combattente del Settore 7 mentre indossa un costume speciale dal tono tipicamente esotico.

Difatti in questo lavoro è possibile vedere il peronaggio ideato e disegnato da Testuya Nomura mentre indossa degli abiti differenti rispetto all’ormai iconica accoppiata, caratterizzata da maglietta bianca e pantaloncini neri, omaggiando la cultura orientale.

La modella Bellatrixaiden ha infatti deciso di interpretare Tifa mentre indossa uno dei tre costumi speciali che è possibile sbloccare all’interno di Final Fantasy VII Remake, titolo approdato sul mercato in esclusiva su PlayStation 4 nel corso di Aprile 2020.

Eccovi il messaggio della ragazza e la foto che immortala il suo ottimo lavoro:

Apprezzo ogni capitolo di Final Fantasy che ho giocato, tranne il 15. Ogni storia è affascinante a modo suo. I personaggi sono così ben disegnati ed interpretati. Nel 2004 (sono passati 17 anni, wow), ho giocato FF8 e questo è probabilmente il motivo per cui l’ottavo capitolo è il mio preferito. Ci giocavo ogni giorno per ore, scoprivo segreti, condividevo le mie impressioni con i compagni di classe. FF7 invece mi ha lasciato un’impressione mista dopo FF8. La trama e le meccaniche di gioco erano eccellenti! Ma confrontare la grafica è stato doloroso. Anche se la differenza negli anni di rilascio non è così grande. Mi è piaciuta Tifa sia nell’originale Final Fantasy VII che in Advent Children, e pure nel remake della prima parte del gioco. Attira l’attenzione con la sua perseveranza, gentilezza e aspetto carismatico. Come potevo resistere nel dedicarle un cosplay? A proposito, ho ottenuto il platino in FF7, quindi sono stata in grado di ottenere tutti e tre i costumi opzionali nel gioco per Tifa.

Cliccate a questo link per gustarvi il cosplay di Tifa ad opera di Shirogane_sama.

Fonte: Instagram

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi