Game Experience
LIVE

FIFA 23, consente di censurare i commenti negativi delle telecronache

FIFA 23 vi permette di vivere un’esperienza senza negatività, eliminando dalla telecronaca certi commenti negativi che potrebbero essere considerati come offensivi

FIFA 23 ha implementato un’opzione che consente di eliminare i commenti negativi della telecronaca delle vostre partite, in modo che se un giorno vi girano male cose, non viene rimarcato il fatto di quanto siete stati scarsi o “sfortunati”.

L’opzione dedicata di FIFA 23 ovviamente non elimina per intero l’audio della telecronaca, ma solo quelle frasi che vengono percepite dal giocatore come negative. In pratica EA ha introdotto una modalità di ascolto della telecronaca non indisponendo i più suscettibili che magari sarebbero tentati di disattivarla se le cose gli girano male.

Immaginiamo che questa opzione non sia stata introdotta per giocatore adulti, ma con tutta probabilità per i bambini, che magari si sentono aggrediti da qualche frase a sfavore delle proprie gesta.

FIFA 23 vi consente di sbagliare senza farsi sentire delle schiappe. Infatti è possibile, tramite il menu audio, disabilitare i commenti negativi nelle telecronache.

FIFA 23 è disponibile in accesso anticipato e propone varie novità. Una di queste è la possibilità di eliminare dalla telecronaca delle partite i commenti negativi, così da non sentirsi rinfacciare di quanto si è scarsi. Potrebbe essere utile per chi si offende facilmente.


L’opzione dedicata di FIFA 23 non elimina l’intera telecronaca, ma solo le frasi che vengono considerate dal gioco come negative. In questo modo non si viene criticati, ma comunque si ha accesso ai commenti dei telecronisti. È anche probabile che molti ragazzini siano più abili degli adulti, ma almeno i giocatori più giovani, appena iniziati a FIFA non si sentiranno frustrati dalle critiche, fino a quando non avranno imparato a giocare.

Si tratta di un’opzione di non immediata accessibilità, ma deve essere cercata nelle opzioni audio e nel caso dei più piccoli probabilmente servirà un genitore per attivarla dal menu di FIFA 23.

Secondo quanto verificato da Eurogamer.net, l’opzione non funziona perfettamente, perché alcuni commenti negativi non verrebbero censurati. La qual cosa però è stata testata, a quanto pare, nella solo versione con lingua inglese al momento.

Ricordiamo infine che FIFA 23 sarà acquistabile su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC, Stadia, PlayStation 4 e Xbox One dalla giornata del 30 settembre, con l’accesso anticipato che inizierà il 27 settembre 2022.

FIFA 23
Fonte: eurogamer.net

Articoli correlati

Condividi