Game Experience
LIVE

FIFA 23 potrebbe chiamarsi EA Sports FC, secondo un nuovo marchio

Electronic Arts sembra essere sempre più intenzionata a rivedere i propri contratti con la FIFA.

Abbiamo già parlato del fatto che la serie di videogiochi calcistici chiamata FIFA potrebbe cambiare nome in futuro, un po’ come è già accaduto con la serie di PES, da quest’anno intitolata infatti eFootball (eFootball 2022).

Electronic Arts stessa ha dichiarato pochi giorni fa di essere in discussione con l’organizzazione FIFA (Fédération Internationale de Football Association) per modificare se non annullare alcuni accordi stretti in precedenza, tra cui anche l’utilizzo del nome stesso.

Proprio in mezzo a questa situazione davvero particolare per il brand noto in tutto il mondo, è saltato fuori che EA ha registrato un nuovo marchio chiamato proprio EA Sports FC, suggerendo quello che potrebbe essere in futuro il nuovo nome della serie sportiva.

Il portale Polygon ha scoperto questo marchio depositato sia in United Kingdom Intellectual Property Office che in European Union Intellectual Property Office, suggerendo in qualche modo intenti seri da parte del publisher videoludico.

Inoltre, stando ad alcuni report recenti, i contratti di licenza tra EA Sports e FIFA si troverebbero in procinto di scadere proprio a distanza di pochi mesi ormai, dopo il loro rinnovo avvenuto nel 2013.

EA Sports potrebbe quindi decidere esattamente in questi giorni il futuro della serie di videogiochi sul calco, e cambiare nome già dal prossimo capitolo. In questa maniera, la prossima iterazione della serie potrebbe non chiamarsi FIFA 23, ma EA Sports FC, EA Sports FC 23, EA Sports FC 2023 o qualcosa di simile.

Comunque sia, una modifica di questi contratti di licenza potrebbe portare anche a diversi altri cambiamenti all’interno dei videogiochi in questione, quindi non solo al nome della serie ma anche ai suoi stessi contenuti, squadre, giocatori e altro ancora.

fifa-22

Che ne pensate di questa vicenda?

Fonte: vg247.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi