Game Experience
LIVE

Forza Horizon 5, nuove immagini e dettagli sul periodo di sviluppo di 3 anni

Gli sviluppatori di Playground Games hanno spiegato i benefici del prendere tempo aggiuntivo per lo sviluppo del gioco!

In questi giorni Forza Horizon 5 si sta mostrando al pubblico in forma veramente smagliante grazie a nuovi video e a nuovi screenshot presi direttamente dalle fase di giocato.

Ora, arrivano ulteriori immagini di gioco che ne mettono in mostra il suo altissimo dettaglio grafico e tecnico, come anche diverse informazioni aggiuntive sullo sviluppo del gioco e sulla realizzazione dei suoi contenuti.

L’utente di Twitter Don Joewon Song, infatti, hanno da poco pubblicato delle nuove immagini di gioco ritraenti Dodge, BMW, Volksvagen e Toyota sfrecciare nella nuova ambientazione messicana.

Potete trovare questi scatti esattamente qui di seguito!

Oltre a questo, gli sviluppatori di Playground Games hanno rivelato che il ciclo di sviluppo durato ben 3 anni ha favorito l’implementazione di contenuti più dettagliati e la realizzazione di un mondo molto più vivo e dinamico.

Il creative director Mike Brown ha infatti spiegato che prendersi un anno extra di sviluppo è stata la scelta migliore per il videogioco di corse automobilistiche, in quanto precedentemente i capitoli di Forza Horizon sono sempre stati sviluppati in soli 2 anni di tempo.

Proprio grazie a questo fattore, il racing game riesce a presentare un mondo virtuale ancora più grande e ricco di contenuti di diversa natura. Uno dei motivi per aumentare il tempo di sviluppo è stato tra l’altro per concentrarsi al meglio sulle nuove console Xbox Series X|S e ottimizzare ulteriormente il motore grafico di Forza Horizon 5.

Brown ha continuato dicendo che senza l’anno di tempo extra probabilmente la mappa di gioco sarebbe venuta fuori grande circa la metà di quello che è attualmente. Successivamente, anche l’art director Don Arceta ha spiegato che molto probabilmente sarebbe stato minore anche il numero di biomi e la varietà delle regioni di gioco.

Forza Horizon_5

Ricordiamo che Forza Horizon 5 sarà disponibile all’acquisto a partire dal 9 novembre 2021 per le piattaforme PC Microsoft Windows, Xbox One e Xbox Series X|S (day-one su Xbox Game Pass). A questo indirizzo potete trovare un video di confronto tra la modalità prestazioni e la modalità dettaglio grafico!

Fonte: gamespot.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi