Game Experience
LIVE

FIFA potrebbe cambiare nome come PES, ammette Electronic Arts

Il publisher americano ha spiazzato tutti con queste recenti dichiarazioni.

In un recente comunicato stampa Electronic Arts ha ammesso che la serie calcistica di FIFA potrebbe eventualmente cambiare nome, esattamente come accaduto con PES, che ora è diventato eFootball.

Il publisher di videogiochi ha poi ammesso di essere al lavoro per rivalutare i propri accordi con la FIFA (Fédération Internationale de Football Association), per capire se c’è veramente la possibilità di cambiare nome alla serie ormai famosa e venduta in tutto il mondo.

Qui di seguito potete trovare alcune dichiarazioni da parte dell’azienda sulla questione.

Mentre guardiamo avanti, stiamo anche esplorando l’idea di rinominare i nostri giochi di calcio internazionali EA SPORTS. Questo significa che stiamo rivedendo i nostri accordi sui diritti di nominazione con FIFA, che sono separati da tutte le altre nostre partnership e licenze sparse per tutto il mondo del calcio.

PES è già diventato eFootball 2022 quest’anno, ma FIFA rimane FIFA 22. Ora, bisogna capire cosa potremo mai vedere a partire dal prossimo o dai prossimi anni. L’analista Daniel Ahmad ha suggerito con una battuta il nome “eA Football”.

Se siete interessati al gioco potete dare un’occhiata alla nostra recensione a cura di Matteo Marchetti, disponibile proprio a questo indirizzo.

fifa-22-2

Segnaliamo che le vendite fisiche di FIFA 22 nel Regno Unito sono calate del 35% rispetto al capitolo precedente.

Fonte: ir.ea.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi