Game Experience
LIVE

FIFA 22: vendite delle copie fisiche calate del 35% nel Regno Unito

Vendite delle copie fisiche di FIFA 22 calate del 35% nel Regno Unito rispetto a FIFA 21

Molti giochi hanno registrato il miglior lancio dell’anno, ma questo purtroppo non è il caso di FIFA 22. Le vendite delle copie fisiche della settimana di lancio di FIFA 22 sono diminuite infatti di oltre il 35% nel Regno Unito rispetto a FIFA 21, che a sua volta era diminuito di oltre il 42% rispetto a FIFA 20. Questo non significa che la FIFA abbia sottoperformato. In effetti, l’anno scorso, le vendite delle copie digitali al lancio di FIFA 21 sono aumentate del 31% rispetto all’anno precedente, segnando la prima volta che più persone hanno scaricato FIFA nel Regno Unito rispetto a quelle acquistate in versione fisica. Vedremo i numeri dei download per FIFA 22 nel corso di questa settimana, quando verranno rilasciate le classifiche GSD.

Vale la pena notare che la FIFA tende a diminuire durante i primi anni delle nuove console, con i consumatori divisi su due generazioni di hardware. Il 41% delle vendite di FIFA 22 è avvenuto su PS4, il 27% su Xbox One, il 23% su PS5, il 5% su Nintendo Switch e il 4% su Xbox Series S e X. Significa che il numero 1 della scorsa settimana, Mario Kart 8: Deluxe, scende ovviamente alla seconda posizione. 

Release date, trailer and new details

Alla terza posizione troviamo un new entry, ovvero Sonic Colors Ultimate. Il 53% delle vendite è avvenuto su Nintendo Switch, il 32% su PS4 e il 15% su Xbox One. Il gioco Sega tiene quasi a bada Hot Wheels Unleashed, che si trova al n.4. Il titolo di corse Milestone si è comportato meglio su PS5, che ha rappresentato il 39% delle vendite. Il 27% delle vendite di Hot Wheels è avvenuto su Switch, il 14% su PS4, l’11% su Xbox One e l’8% su Xbox Series X e S.

Ricordiamo che FIFA 22 è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Google Stadia, PC e Nintendo Switch.

FIFA 22: BILD erklärt alle Gameplay-Neuerungen - Bild.de

Fonte: gamesindustry

Articoli correlati

Luca Isgrò

Luca Isgrò

Nato in pieno sviluppo del settore videoludico con un controller della PlayStation 1 in mano, inizio ad appassionarmi seriamente ai videogiochi all’eta di 5 anni. Fin da subito mi sono innamorato della saga di Call of Duty e crescendo ho iniziato ad interessarmi sempre a più titoli. Sono un grande appassionato di Esports, indifferentemente dal titolo; amo le competizioni. Fiero di far parte della grande famiglia di Game-Experience.

Condividi