PLAYSTATION

FIFA 22 provato dalla stampa su PS5 svela le sue nuove caratteristiche

Ecco confermate alcune delle caratteristiche di FIFA 22 su PS5.

Diverse testate giornalistiche sono riuscite in questi giorni a provare con mano una demo di FIFA 22 offerta da Electronic Arts, in particolare sulla console PlayStation 5 di casa Sony. Grazie a questa possibilità, abbiamo avuto modo di incrociare le diverse testimonianze e pareri per saperne di più sulle novità del gioco in versione PS5.

La console next-gen di Sony, infatti, offre diverse funzionalità che non sono presenti non solo sulle console di vecchia generazione, ma anche sulle console avversarie Xbox Series X|S di Microsoft, in modo particolare i grilletti adattivi e il feedback aptico del controller DualSense.

Ebbene, i giornalisti che hanno provato questa demo di FIFA 22 per PS5 sono riusciti a confermare la presenza del supporto sia ai grilletti adattivi che al feedback aptico del controller di nuova generazione in questione.

FIFA-22

Gli sviluppatori di EA Sports hanno così supportato i grilletti adattivi conferendo loro una diversa resistenza alla pressione dipendentemente alla stanchezza del calciatore che si sta controllando in un preciso momento. Sembra quindi che più un giocatore sarà stanco e più il grilletto per la corsa ad esempio sarà duro da premere.

Anche il feedback aptico è stato supportato per farci sentire meglio con vibrazioni particolari sia i calci al pallone che i contrasti con gli altri giocatori in campo.

Inoltre, il videogioco calcistico supporta l’audio 3D, come dovrebbe fare anche su Xbox Series X|S, permettendo una maggiore immersione all’interno dello stadio. Anche la tecnologia innovativa dell’Hypermotion Tech è supportata, come sulle console di Microsoft.

Ricordiamo che FIFA 22 sarà disponibile all’acquisto a partire dal 1° ottobre 2021 per le piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e Google Stadia.

Che ne pensate? Siete interessati a questo gioco? Prima di lasciarvi, vogliamo segnalare che EA ha smentito il limite di installazioni su PC di FIFA 22.