Game Experience
LIVE

Un giocatore di Mario Maker ha publicato la sua versione di Super Mario Bros. 5 dopo 7 anni di lavoro!

Un utente ha creato un vero e proprio Super Mario Bros. 5 in Super Mario Maker 2

Quando parliamo di Super Mario Bros., facciamo riferimento a una delle saghe videoludiche più amate in assoluto. Fra gli amanti del titolo non troviamo solo videogiocatori cresciuti fra un Super World e l’altro, bensì anche utenti disposti a investire gran parte del loro tempo per realizzarne un effettivo capitolo.

Un fan ha infatti impiegato ben sette anni per creare Super Mario Bros 5 e ora il videogame è disponibile per tutti. Si tratta di un effettivo Super Mario World con ben quaranta livelli distribuiti in otto mondi, in classico stile Nintendo. La notizia, non è passata di certo inosservata: il tweet dove veniva annunciato il lavoro è diventato virale in poco tempo, suscitando l’interesse dei videogiocatori nostalgici, ma non solo.

Super Mario Bros. 5 già a portata di tutti.

Se non riuscite a resistere e volete tuffarvi nella versione di Super Mario Bros. 5 sviluppata da Metroid Mike 64, non dovrete fare altro che avviare Super Mario Maker 2 e inserire il codice ID 0G9-XN4-FNF.

Sul suo profilo Twitter lo stesso Metroid Mike 64 ha parlato del lavoro dietro la costruzione di Super Mario Bros. 5, iniziato nel 2015. Ciò significa che a un certo punto i livelli già sviluppati sono stati necessariamente trasferiti sul più recente Super Mario Maker 2, processo però non automatico.

Infatti, tutto il lavoro effettuato sul primo titolo è stato importato blocco per blocco dalla sua Wii U alla Nintendo Switch.

Il gameplay è tutto classico. Non sto cercando di prendervi in giro o uccidervi – continua il creatore – ma ho creato qualcosa che Nintendo avrebbe già dovuto fare diverso tempo fa, ovvero un videogame dentro Super Mario Maker 2 divertente da morire!

Il sogno di Metroid Mike 64 si è concretizzato solo cinque anni più avanti. L’effettiva realizzazione è stata possibile nel 2020 grazie a World Maker, upgrade rilasciato per SMM2 dove veniva concessa agli utenti la possibilità di creare fino a otto livelli per ogni Super Mondo.

Super Mario Bros.

Articoli correlati

Condividi