Game Experience
LIVE

Fallout 76 con l’arrivo di Fallout Worlds dirà addio a Nuclear Winter

Niente più battle royale per l'ultima fatica della serie Fallout

I molti utenti di Fallout 76 sapranno benissimo che Nuclear Winter è stato un tentativo, piuttosto fiacco, da parte di Bethesda, di cavalcare l’onda del fenomeno battle royale. Un fenomeno in voga da anni e che, diciamolo, comincia a essere un poco troppo affollato e a stancare alcuni utenti. Ecco perché nel prossimo futuro Nuclear Winter dirà addio per sempre a Fallout 76.

Fallout 76

Questo addio, che farà sicuramente tristi alcuni ma lascerà pressoché indifferenti molti altri, avverrà il prossimo 8 settembre 2021, medesimo giorno del lancio della nuova grande espansione di Fallout 76, Fallout Worlds. Con questa nuova espansione ci sarà dato il necessario per creare un Fallout come lo vogliamo. Un Fallout che potremo definire nostro come mai prima d’ora.

Insomma in quella data Nuclear Winter chiuderà per sempre i battenti. Dopotutto tale modalità non ha mai brillato per qualità, ne ha mai mosso grosse masse d’utenza. Insomma, di acqua al mulino di Fallout 76 questa modalità battle royale ne ha sempre portata ben poca. Vediamo cosa ha detto lo studio di sviluppo al riguardo:

“La chiusura di Nuclear Winter è stata una decisione estremamente difficile per noi come team e vorremmo ringraziare di cuore tutti coloro che hanno partecipato alla modalità, indipendentemente dal fatto che ci si sia uniti a una singola partita oppure a mille. Speriamo che le summenzionate ricompense vi aiutino nelle vostre avventure e non vediamo l’ora di immergerci in Fallout Worlds con tutti voi dal mese prossimo”.

Cosa ne pensate? Nuclear Winter di Fallout 76 ha saputo divertirvi? Sentirete dunque la mancanza di questa modalità, accolta al suo lancio in modo tanto tiepido? O preferite vedere il gioco, come il sottoscritto, distaccarsi dalla corrente del momento (battle royale, ndr) per prendere una direzione più personale come pare sia pronto a fare con l’arrivo di Fallout Worlds? Diteci la vostra nell’apposito spazio dedicato ai commenti, e dialoghiamone assieme!

Fonte: Destructoid

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi