Game Experience
LIVE

L’adattamento cinematografico di Sleeping Dogs si farà a breve secondo Donnie Yen

L'artista marziale e attore cinese ha rivelato maggiori informazioni sullo stato di salute del progetto.

Sappiamo che l’attore cinese e artista marziale Donnie Yen sta provando da diverso tempo a produrre un adattamento cinematografico per Sleeping Dogs, il videogioco d’azione ispirato ai film action cinesi uscito originariamente nel 2012 per le piattaforme PC Microsoft Windows, macOS, PlayStation 3 e Xbox 360.

Ebbene, in una recente intervista tenuta con il portale Collider, Yen ha dichiarato di essere fiducioso sul fatto che il progetto decollerà a dovere nel prossimo periodo, addirittura a inizio 2022. Qui di seguito abbiamo riportato alcune delle sue dichiarazioni che abbiamo preso in considerazione per l’articolo.

Sono ancora fiducioso su questo. Perché, voglio dire, ogni giorno mi dicono che succederà. Sto co-producendo e collaborando insieme a produttori come Neil Moritz e Toby Ascher, con la loro compagnia, e attualmente sto anche parlando di un paio di piattaforme importanti.

E così mi dicono ogni giorni che accadrà veramente, quindi staremo a vedere. Come ho già detto, io credo nel destino. Perciò, se accadrà, e si spera, accadrà nella prima metà dell’anno prossimo.

Vogliamo ricordare che il videogioco originale sviluppato da United Front Games e pubblicato da Square Enix era incentrato su un poliziotto cotto copertura chiamato Wei Shen.

Il protagonista aveva quindi il gravoso compito di doversi infiltrare tra le bande criminali della Triade di Hong Kong e raccogliere abbastanza prove sulle loro innumerevoli attività illegali.

Stiamo parlando di un videogioco che si può adattare effettivamente molto bene al grande come anche al piccolo schermo, soprattutto se prodotto da persone esperte di arti marziali e di cinema d’azione cinese.

Segnaliamo anche che lo stesso Yen possiede attualmente i diritti cinematografici del videogioco, per cui ormai dovremmo essere veramente vicini a veder diventare il progetto vera e propria realtà. Voi cosa ne pensate? Siete interessati a questo progetto oppure no?

sleeping-dogs

Prima di lasciarvi, vogliamo ricordare che il videogioco di Sleeping Dogs è attualmente disponibile all’acquisto anche in versione rimasterizzata per PlayStation 4 e Xbox One, chiamata Sleeping Dogs: Definitive Edition.

Fonte: collider.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi