Game Experience
LIVE

Fallout 5 si farà, confermato indirettamente da Todd Howard

Fallout 5 sarà il prossimo progetto di Bethesda dopo The Elder Scrolls 6

Fallout 5 sarà il prossimo progetto di Bethesda dopo Starfield, in uscita nel 2023, e The Elder Scrolls 6, attualmente in fase di pre-produzione: è ufficiale. A rilasciare queste dichiarazioni è stato lo stesso Todd Howard durante un’intervista con IGN, nella quale era stato invitato a parlare di Starfield, ma Howard si è lasciato sfuggire qualche dettaglio anche sui progetti futuri della software house.

Fallout 5 sarà il prossimo progetto di Bethesda dopo Starfield e The Elder Scrolls 6

Durante l’intervista, Howard ha confermato, appunto, che Fallout 5 è realtà e che sarà uno dei loro prossimi progetti. Sicuramente ci vorrà ancora molto tempo (probabilmente non basterà questa attuale generazione), ma almeno tutti i fan possono fare “sonni tranquilli” in quanto l’idea c’è ed è ufficiale. Fallout è sicuramente una delle serie più amate di Bethesda e sono in molti ad aspettare un nuovo capitolo, soprattutto dopo le ultime delusioni.

Di tempo ce ne vuole ancora parecchio prima che potremo quantomeno vedere un annuncio ufficiale del gioco, anche perché Bethesda è attualmente al lavoro su altri progetti oltre Starfield e la pre-produzione di The Elder Scrolls 6. Quindi è molto plausibile che passino almeno un paio di anni prima che avremo notizie di Fallout 5.

Per quanto riguarda Strafield, invece, Howard ha affermato che ci saranno quattro città principali e che non sarà possibile atterrare ovunque su di un pianeta, ma ci saranno dei punti ben precisi per poterlo fare (probabilmente a causa di condizioni climatiche avverse o presenza nemica). Inoltre, ha anche confermato che la storia principale durerà tra le 30 e le 40 ore e che ci saranno più di 200 mila linee di dialogo da scoprire. Insomma, ci troviamo difronte ad un progetto davvero mastodontico.

Fallout-5-Unreal-Engine-5
Fonte: IGN

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi