XBOX

Everwild è qualcosa che il mondo non ha mai visto prima, secondo Rare

Gli sviluppatori di Rare si lasciano andare a dichiarazioni decisamente ambiziose per il loro prossimo progetto.

Nonostante il costante supporto al fortunato Sea of Thieves, quelli di Rare stanno continuando a lavorare sul loro prossimo e ambizioso progetto videoludico, ossia Everwild, di cui però attualmente sappiamo ancora molto poco.

Già il capo marketing di Xbox Aaron Greenberg, aveva fatto sapere a luglio 2020 le sue opinioni positive su questo progetto, definendolo come “unico e speciale”, oltre che in grado di mettere in mostra la qualità migliore del team di sviluppo inglese, cioè l’originalità.

Ebbene, ora anche gli stessi sviluppatori hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni importanti e decisamente ambiziose, su quello che sarà in grado di proporre questo titolo targato Xbox Game Studios.

Everwild

Tramite i propri profili professionali su LinkedIn, Craig Duncan e James Blackham, rispettivamente senior games designer e lead designer, hanno dichiarato che “il mondo non ha ancora visto mai nulla di simile” a quanto verrà proposto da Everwild.

Si tratta di affermazioni decisamente forti, con cui i membri del team vogliono cercare di reclutare nuove figure professionali in grado di dare concretezza alla visione di Rare.

Le parole di Duncan infatti spiegano che “Rare crea giochi che il mondo non ha ed è sempre entusiasta nel cercare nuove persone da reclutare all’interno del team“. In modo particolare, infatti, lo studio starebbe cercando attualmente “un nuovo creative designer per fare magie con lo sviluppo di Everwild“.

Se a questo punto dello sviluppo il team sta ancora cercando un creative designer, allora potrebbe voler dire che dovremo attendere ancora un po’ di tempo prima di conoscere più da vicino la natura e la concretezza del videogioco in questione.

Voi cosa ne pensate? Siete interessati a questo nuovo progetto da parte di Rare e Microsoft? Ricordiamo che James Blackham è stato game designer dello sfortunato Fable Legends e scrittore per Fable: The Journey, tutti progetti su cui ha lavorato durante il suo periodo di tempo passaton in Lionhead Studios.