XBOX

Bethesda ed esclusive Xbox: un sondaggio rivelerebbe il parere degli utenti

Cosa ne pensano gli utenti sulla questione dell'esclusività o no dei prossimi giochi ZeniMax/Bethesda?

Come abbiamo riportato un paio di giorni fa, l’acquisizione di ZeniMax Media/Bethesda Softworks da parte di Microsoft sta raggiungendo pian piano le sue fasi finali, ormai sempre più vicina alla conclusione definitiva dell’affare.

Infatti, Providence Equity, ossia il principale stakeholder della compagnia videoludica, ha da poche ore definito l’investimento ricevuto dal colosso di Redmond come praticamente approvato. Ora, sembra mancare un finalissimo via libera all’operazione finanziaria da parte della Commissione europea.

Comunque sia, l’analista di mercato Benji Sales ha posto una domanda tramite sondaggio sulla piattaforma social di Twitter, chiedendo agli utenti se si aspettavano che Microsoft rendesse le IP di Bethesda esclusive Xbox oppure no, cioè mantenendole almeno alcune sempre multipiattaforma.

XBOX + Bethesda

Allora, dato che l’affare sta ormai per essere concluso, esprimete le vostre previsioni. Almeno la maggior parte dei videogiochi ZeniMax/Bethesda diventeranno esclusive per le piattaforme Xbox (e PC Windows 10) o i grandi titoli come ad esempio Starfield e The Elder Scrolls VI arriveranno comunque anche su PlayStation?

Ebbene, dopo ben 9172 voti ricevuti nel sondaggio via Twitter, il 76% degli utenti che hanno partecipato hanno spiegato che secondo loro i giochi targati Bethesda diventeranno delle esclusive per l’ecosistema Xbox/Windows 10.

Soltanto il 24% degli utenti invece, pensa che almeno i videogiochi più importanti e famosi rimarranno multipiattaforma, quindi con un lancio anche su console PlayStation ed eventualmente su Nintendo Switch nel caso stessimo parlando di titoli cross-gen.

Qui sopra abbiamo riportato il sondaggio che abbiamo preso in considerazione per l’articolo, chiedendo questa volta a voi la vostra opinione sulla faccenda. Microsoft renderà IP come Fallout, DOOM, The Elder Scrolls e tante altre delle esclusive Xbox oppure no?

Ricordiamo che al momento la cosa più certa è che tutti i prossimi titoli di Bethesda verranno pubblicati già dal loro day one all’interno del catalogo di Xbox Game Pass, sia su console che su PC.