• Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Guide
  • Tech
    • News sulla tecnologia
    • Recensioni tecnologia
Facebook Twitter Instagram YouTube LinkedIn Telegram Twitch
Facebook Twitter Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Guide
  • Tech
    • News sulla tecnologia
    • Recensioni tecnologia
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Electronic Arts è favorevole alla pubblicità nei free-to-play, “se fatta bene”

Notice: Undefined offset: 0 in /home/gameexperience/public_html/wp-content/plugins/code-snippets/php/snippet-ops.php(504) : eval()'d code on line 7

Electronic Arts è favorevole alla pubblicità nei free-to-play, “se fatta bene”

Oskar HeiseDi Oskar Heise12/05/20222 min lettura
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn Pinterest
EA Electronic Arts-1 EA Play
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Andrew Wilson, amministratore delegato di Electronic Arts, ha risposto alle domande sull’introduzione di pubblicità all’interno dei giochi, affermando: “C’è posto per la pubblicità, se fatta bene”.

Durante la telefonata per i guadagni del quarto trimestre del 2022 di Electronic Arts, l’argomento della pubblicità all’interno del gioco è stato sollevato in seguito alle notizie secondo cui PlayStation e Xbox stanno incrementando le proprie campagne pubblicitarie all’interno dei videogiochi, in particolare per i titoli free-to-play. In risposta, Wilson ha dichiarato che l’azienda vuole “assicurarsi che l’esperienza del giocatore sia la migliore possibile”, aggiungendo di aver testato vari modelli nel corso del tempo, mentre “alcuni sono continuati e altri sono stati interrotti sulla base del mantenimento della migliore esperienza del giocatore possibile”.

“Quello che abbiamo visto in generale nei media di intrattenimento e anche nei giochi, in particolare nei giochi per cellulari, è che c’è un posto per la pubblicità, se fatta bene. E c’è una parte della community che, se gli viene data la possibilità di scegliere, partecipa alla pubblicità quando questa va a vantaggio della sua esperienza di gioco.”

Non solo Electronic Arts

Ad aprile è stato riferito che Microsoft stava sviluppando un programma che avrebbe portato la pubblicità all’interno dei giochi free-to-play su Xbox. L’obiettivo di questo programma è quello di fornire un flusso di entrate agli sviluppatori. In passato Electronic Arts ha sperimentato la pubblicità nei giochi non free-to-play, come nel caso di Battlefield 2042 con i famigerati cartelloni pubblicitari, a cui i giocatori hanno reagito male.

All’epoca, l’azienda aveva risposto a queste notizie dicendo: “Siamo sempre alla ricerca di modi per migliorare l’esperienza dei giocatori e degli sviluppatori, ma non abbiamo altro da condividere”.

Electronic Arts-1

Vi ricordiamo che al momento nessun publisher dell’industria videoludica ha confermato la propria intenzione di introdurre gli annunci pubblicitari all’interno dei titoli free-to-play per PC e console, tuttavia sembra che sempre più leader del mercato ci stiano facendo un pensiero al riguardo.

Facebook Twitter Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Preferenze Privacy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2023 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti.

Proprietà di Digital Dreams S.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.