Game Experience
LIVE

Elden Ring è un successo mondiale: oltre 13 milioni di copie vendute in tutto il mondo

Elden Ring vende più di 13 milioni di copie in poco più di un mese

Elden Ring è la ultima opera di FromSoftware che ha generato un grande successo sin dalla sua uscita. Sono molti i fan della software house nipponica che non vedevano l’ora di mettere le mani sulla sua ultima opera e vivere le sue avventure. Il successo che ha avuto il titolo è un successo che sembrava preannunciato, ma ora sono stati messi a disposizione i numeri per poter confermare quella che sembrava essere solo una sensazione.

Di recente, vi ricordiamo, che il New York Times ha pubblicato un articolo in cui affermava che il titolo del colosso nipponico ha avuto molto successo a causa della pandemia. Tesi che venne aspramente criticata dal Washington Post, che riteneva che il successo di Elden Ring non fosse dovuto alla situazione pandemica.

Elden Ring è un successo planetario, come dimostrano le vendite

Come si può vedere in un tweet pubblicato dall’account Twitter @Nibellion, che troverete alla fine dell’articolo, Bandai Namco ha ufficialmente rilasciato i dati di vendita dell’anno fiscale da poco conclusosi. Spulciando tra i documenti messi a disposizione, emergono i dati relativi ad Elden Ring che superano di gran lunga le 13 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Come accennato poc’anzi, i dati riguardano l’anno fiscale da poco terminato, ciò significa che le vendite sono aggiornate al 31 marzo. Ciò non fa altro che aumentare il successo che Elden Ring ha avuto, sottolineando il fatto che le vendite registrate sono quelle del primo mese di vita del gioco, senza quindi considerare tutte le vendite dal 1 aprile ad oggi.

Sicuramente questo segna un traguardo senza eguali per FromSoftware che non ha mai registrato delle vendite così alte per un suo prodotto. Neanche il popolarissimo Bloodborne o l’intera saga di Dark Souls sono riusciti a superare questa cifra. Molto probabilmente, la collaborazione con lo scrittore George R.R. Martin ha giovato al gioco, facendo si che Elden Ring diventasse uno dei giochi più attesi del 2022.

Elden Ring
Fonte: Everyeye

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi