NOTIZIE

Elden Ring tonerà a mostrarsi a marzo, ne è convinto Jeff Grubb

Grubb è convinto che verrà mostrato un nuovo trailer a fine marzo.

Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato come sul sito ufficiale di Elden Ring sia stato inserito il PEGI provvisorio della nuova opera targata FromSoftware ed Hidetaka Miyazaki, titolo che è sostanzialmente sprovvisto di novità importanti da ormai quasi due anni, nello specifico da circa 20 mesi.

I fan sono infatti rimasti sostanzialmente a bocca asciutta dal primo spettacolare trailer di presentazione, con i mesi successivi segnati da non pochi insider pronti ad esporsi circa l’arrivo imminente di novità legate al titolo, indiscrezioni queste che sono state però sempre disattese dalla realtà dei fatti. 

Ma le cose sembra che stiano finalmente per cambiare, difatti dopo l’inserimento del PEGI di cui sopra, ecco che Jeff Grubb, celebre insider nonché giornalista di VentureBeat, è tornato nuovamente alla carica affermando di aver saputo da alcune sue fonti che Elden Ring sarà protagonista di un nuovo trailer nel corso del mese di marzo 2021.

Elden Ring

Il buon Grubb ha svelato questa importante indiscrezione nel corso dell’ultimo podcast GamesBeat Decides, affermando quanto segue

“Quello che ho saputo dalle mie fonti farà certamente felici i fan in attesa di poter mettere le mani su Elden Ring: il titolo FromSoftware tornerà a farsi vedere entro la fine di marzo. Vero, anche nei mesi scorsi ho detto più volte che il titolo si sarebbe mostrato, ma non ho mai avuto una data esatta, mentre adesso so abbastanza per comunicare un periodo preciso. Quello che posso dire è che se il reveal dovesse slittare ad aprile mi scuserei con chi ci ascolta, ma nonostante questo continuerei a dire che non dovremo attendere ancora molto tempo”.

Anche il suo collega Mike Minotti ha confermato l’indiscrezione lanciata da Jeff Grubb, affermando che i tempi potrebbero subire delle variazioni a causa della pandemia da COVID-19 che sta ovviamente avendo delle conseguenze sull’intera industria dei videogiochi, ma che nonostante ciò  “potrebbe anche finire all’E3… ma sono sicuro che non dovremo attendere oltre”. Dichiarazioni piuttosto chiare quindi.

Inoltre c’è da segnalare un dettaglio che è passato inosservato ad alcuni: secondo le dichiarazioni di Paul Thurrot di ieri, Xbox terrà un nuovo evento dedicato ai videogiochi proprio a fine marzo, colosso americano che ricordiamo avere la partnership con Elden Ring per la campagna marketing. Difatti ricorderete certamente come l’unico trailer del gioco mostrato sino ad ora sia stato pubblicato proprio nel corso della conferma Xbox dell’E3 2019.

Registrate tutte queste novità pare davvero possibile, ora più che mai, che Bandai Namco e FromSoftware siano finalmente pronti a rompere l’assordante silenzio, tornando a parlare di Elden Ring, titolo che ricordiamo essere scritto in collaborazione con George R.R. Martin, creatore de Il Trono di Spade, ed in arrivo su PlayStation 4Xbox One e PC. Non è stato tutt’ora comunicato l’eventuale arrivo su console next-gen attraverso delle versioni dedicate e non soltanto grazie alla retrocompatibilità offerta dalle nuove macchine da gioco targate Sony e Microsoft, nello specifico PlayStation 5 e Xbox Series X|S.