XBOX

Elden Ring: Microsoft smentisce la sua presenza a un prossimo evento Xbox

Elden Ring è il prossimo progetto di quelli di FromSoftware e chiaramente l’attesa dietro questo videogioco è davvero alta da parte dei giocatori appassionati del genere action-RPG, o più precisamente del genere che tendiamo spesso a indicare con il termine “soulslike”.

Tra le ultime e particolari voci di corridoio, ovviamente tutte ancora da confermare, si vedrebbe una partnership tra Microsoft e FromSoftware per un misterioso videogioco in esclusiva Xbox, da pubblicare soltanto dopo l’uscita del già atteso Elden Ring.

Sulla scia di questi rumor, è intervenuto anche il giornalista e insider Jeff Grubb, il quale ha spiegato che secondo le informazioni in suo possesso Elden Ring avrebbe dovuto mostrarsi nel corso del mese di marzo e, tanto per abbondare, aggiungiamo anche che secondo altri rumor Microsoft sarebbe in procinto di tenere un evento Xbox il 23 marzo, all’interno del quale figurerebbe un trailer dedicato proprio a Elden Ring.

Elden Ring

Tuttavia, il capo della comunicazione del team di Xbox, ossia Aaron Greenberg, ha completamente smentito queste voci di corridoio sulla presenza di Elden Ring all’interno di un qualche annuncio futuro dell’azienda americana.

Si parla infatti di qualche eventuale annuncio futuro da parte di Microsoft, perciò il dirigente non ha propriamente smentito l’esistenza stessa di questo evento sul mondo Xbox, ma soltanto la presenza di Elden Ring al suo interno.

Dichiarazioni del genere fanno decisamente piacere, soprattutto da parte di Greenberg, in quanto potrebbero essere derivanti da una gestione degli eventi precedenti da parte di Microsoft particolarmente tendente alla generazione di hype eccessivo, con conseguente delusione da parte dei giocatori.

Qui sopra abbiamo riportato le dichiarazioni da parte di Greenberg sulla situazione che abbiamo tenuto in considerazione scrivendo questo articolo. Comunque sia, voi siete interessati a un nuovo titolo da parte di FromSoftware o volete saperne di più prima di trarre conclusioni?