Game Experience
LIVE

Elden Ring, la nuova tecnica di farm PvP viene fermata

I giocatori hanno trovato un modo per punire chi fa uso di questo trucco

Una farm di rune AFK di Elden Ring sta intasando il PvP, ma gli invasori hanno trovato il modo di punire i giocatori che fanno uso di questo trucco. La famigerata farmi di rune è accessibile appena a sud del punto di partenza del gioco a Limgrave, come dimostra il pratico video di Idicus che potete trare qui in bassso.

Questa tecnica sfrutta il sistema multiplayer del gioco, essenzialmente foraggiando gli aspiranti invasori. I padroni di casa saltano giù su una sporgenza difficile da raggiungere e poi usano il Furlcalling Finger Remedy con la Taunter’s Tongue per aprirsi alle invasioni, finendo la farm con il White Cipher Ring che convoca automaticamente i difensori quando si viene invasi.

Il piano è che gli invasori di Elden Ring si mettano in coda e poi muoiano a causa dei difensori auto-assunti, cadano alla morte mentre cercano l’host nascosto, o si annoino e se ne vadano per fare spazio a un altro invasore che si spera cada in questo piccolo schema. Sfortunatamente per i giocatori che ne facevano uso, i fan di FromSoftware non sono estranei al farming nel PvP e hanno rapidamente trovato il modo di ribaltare la situazione in questa fattoria.

L’utente Reddit SwaxOnSwaxOff ha condiviso una soluzione al problema. Vedete, non è possibile evocare Torrent in multiplayer, il che rende il raggiungimento della sporgenza AFK piuttosto difficile. Ma non è niente che l’attacco speciale a tre fasi della spada di Malenia non possa risolvere. SwaxOnSwaxOff è in grado di ballare la Waterfowl Dance per raggiungere la sporgenza e fa un lavoro veloce con l’ospite che si occupa delle rune. I giocatori hanno anche trovato il successo nel cacciare i giocatori AFK con potenti incantesimi AoE come gli incantesimi del respiro di drago, così come armi a distanza come il Jar Cannon.

Questa farm di rune ha interrotto il PvP di Limgrave al punto che alcuni giocatori dicono che la maggior parte delle loro invasioni portano a host AFK, il che è una cattiva notizia per chi cerca duelli equi ma una buona notizia per chi si diverte a maltrattare i farmer.

Elden-Ring_2

La nostra Recensione di Elden Ring

Se siete interessati, potete trovare la nostra recensione di Elden Ring a questo link.

Elden Ring è un videogioco incredibile. Il viaggio nell’Interregno è una delle migliori esperienze che l’intero medium abbia mai visto, caratterizzato da una grande vastità e da un’ancor più grande voglia di esplorare fino all’ultimo angolo del mondo di gioco. La quantità di cose da fare è corposa a tal punto da mettersi le mani nei capelli per poi riportarle sul pad e vedere sempre di più. Il sistema di combattimento che ha reso From Software meritevole della sua fama, è ulteriormente ridefinito, presentando alternative per ogni tipo di giocatore, e seppur la difficoltà sia ai massimi livelli, non mancano idee per chi non vuole perdere la pazienza contro un boss.

Fonte: Reddit

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi