Game Experience
LIVE

PlayStation 6, iniziano le speculazioni

Un sito australiano inizia già a pensare a PlayStation 6.

Ovviamente non è certamente un mistero che un giorno, sicuramente non troppo lontano, PlayStation 5 dovrà lasciare il passo a PlayStation 6, console questa avrà il compito di trasportare nella nuova generazione di videogiochi i fan sparsi in tutto il mondo.

Ma quando uscirà PlayStation 6? Al momento della stesura di questo articolo è ovviamente impossibile dire con certezza quando Sony Interactive Entertainment deciderà di rilasciare sul mercato la sesta console principale appartenente alla famiglia PlayStation. Ma in nostro soccorso giunge un noto portale online australiano, Happy Mag TV, che prova a dedurre l’anno in cui verrà lanciata la nuova console da gaming dell’azienda giapponese.

Il portale online di cui sopra parte quindi affermando come PS6 non sarà la prossima console lanciata dal colosso nipponico sul mercato, questo perché come accaduto con la famiglia di console PlayStation 4 prima verrà rilasciato il tanto chiacchierato modello Pro di PS5.

PlayStation 6 e le prime speculazioni riportate da un sito australiano

Stando a loro infatti questo processo di rilascio di modelli della stessa console ma contraddistinti da una maggiore potenza di calcolo si è rivelato un successo, offrendo ai giocatori la possibilità di eseguire un aggiornamento hardware mano a mano che la nuova tecnologia diventano abbordabili sul mercato grazie a prezzi contenuti.

Il sito passa poi a PS6, affermando come questa non sia stata ufficialmente annunciata da Sony (e probabilmente non lo sarà per diversi anni), ma visto il comportamento avuto dal colosso giapponese con le precedenti generazioni di console è possibile dedurre quando questa sarà rilasciata.

Proprio in tal senso citano un estratto dell’intervista del 2019 fatta a Masayasu Ito (Executive VP of Hardware Engineering) di Sony che ha affermato quanto segue:

“In effetti, in passato, il ciclo per una nuova piattaforma era da sette a 10 anni, ma visto lo sviluppo e l’evoluzione molto rapidi della tecnologia, è lecito attendersi un ciclo di una piattaforma da sei a sette anni”.

E proprio vista questa dichiarazione ufficiale, il portale online australiano ritiene “che sia ragionevole aspettarsi una data di rilascio di PS6 nel 2026“, questo perché sarebbero passati sei anni dal rilascio di PS5, avvenuto lo ricordiamo nel corso della giornata del 19 novembre 2020.

Il sito continua poi affermando di aspettarsi una PS6 contraddistinta da dimensioni un po’ più contenute rispetto a quelle di PS5, un SSD ancora più veloce e più grande, probabilmente di 2tb, e con il pieno supporto al PlayStation VR2, che attualmente non ha una data di uscita.

Ovviamente tenete bene a mente che si tratta esclusivamente di supposizioni ad opera di Happy Mag TV, per cui prendete il tutto con le pinze in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Sony Interactive Entertainment stessa.

playstation-logo-007
Fonte: Happymag

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi