Game Experience
LIVE

Elden Ring, la mod più popolare aggiunge la modalità facile

La mod più scaricata dagli utenti aggiunge la easy mode

Ci sono un sacco di mod di Elden Ring. Infatti, la popolare destinazione di modding per PC Nexus Mods ne ospita attualmente 527. Ma tra tutti i ReShades disponibili, le impostazioni del viso e i reskin delle armi, una delle mod più popolari per l’ultimo successo di FromSoftware è una modalità facile, creata dal modder odashikonbu, che dà al vostro Tarnished i muscoli necessari per battere chiunque.

La mod “Easy Mode For Elden Ring” di Odashikonbu è stata scaricata quasi 50.000 volte dal suo debutto del 12 marzo, il che la rende la quinta mod di Elden Ring più popolare del Nexus al momento della scrittura, anche se le mod sopra di essa sono tabelle di cheat e toggler. Ci sono tre versioni della modalità facile: una “Damage Edit Only”, una “Damage Tweak + 10x Rune” e la “Personal Edit” di odashikonbu. Tutte e tre fanno molte delle stesse cose, come ridurre il danno che ricevi del 50%, aumentare il tuo danno d’attacco del 25% e raddoppiare sia il raggio della tua hit box che la quantità di salute che recuperi dalle fiaschette.

Le cose si fanno interessanti quando ci si immerge nella versione “Personal Edit” di odashikonbu, che rende Elden Ring una passeggiata. Non solo penalizza i nemici e aumenta di livello il tuo Tarnished, ma disattiva anche meccaniche come i costi dei FP per gli incantesimi e i limiti di peso per l’equipaggiamento, mentre diminuisce il numero di materiali necessari per rinforzare le armi a uno. Ci sono altre cose interessanti da sottolineare qua e là, come i buff del mod per lo scaling delle armi, ma è sufficiente dire che nemmeno Radahn potrebbe fermarvi se lo usate.

Quindi, per chi cerca un soggiorno più rilassante nelle Lands Between, l’unica vera seccatura – o vantaggio, a seconda di come la si guarda – è che la mod funziona solo quando si gioca offline. Questo perché è possibile disabilitare l’anti-cheat del gioco solo quando si gioca offline, e attualmente è necessario farlo per utilizzare le mod. Odashikonbu ha scritto nella descrizione che la loro mod è stata progettata in modo che “tutti [possano] godere di Elden Ring, [non] per barare in modalità online”.

Elden-Ring_2

La nostra Recensione di Elden Ring

Se siete interessati, potete trovare la nostra recensione di Elden Ring a questo link.

Elden Ring è un videogioco incredibile. Il viaggio nell’Interregno è una delle migliori esperienze che l’intero medium abbia mai visto, caratterizzato da una grande vastità e da un’ancor più grande voglia di esplorare fino all’ultimo angolo del mondo di gioco. La quantità di cose da fare è corposa a tal punto da mettersi le mani nei capelli per poi riportarle sul pad e vedere sempre di più. Il sistema di combattimento che ha reso From Software meritevole della sua fama, è ulteriormente ridefinito, presentando alternative per ogni tipo di giocatore, e seppur la difficoltà sia ai massimi livelli, non mancano idee per chi non vuole perdere la pazienza contro un boss.

Fonte: NexusMods

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi