Game Experience
LIVE

Kojima Productions entra nei PlayStation Studios? Hideo Kojima frena gli entusiasmi

Nelle scorse ore ha fatto notizia una modifica effettuata da Sony la quale aveva inserito nel banner promozionale di PlayStation Studios, ovvero l’immagine che mette in risalto tutte le esclusive PlayStation realizzate dai propri team first party, l’aggiunta dell’immagine di Death Stranding sviluppato da Kojima Productions.

Chiaramente questo ha subito dato il via a varie speculazioni con molti utenti e non che avevano iniziato a ipotizzare che Kojima Productions potesse essere il nuovo team acquisito o in via di acquisizione da parte della compagnia nipponica.

PlayStation Studios

La modifica del banner del PlayStation Studios con un’immagine di Death Stranding aveva subito scatenato le teorie sull’acquisizione di Kojima Productions, ma Hideo Kojima ha riportato tutti sulla terra.

Considerando le ultime voci di corridoio che da sempre vedono un forte affiatamento tra Hideo Kojima e Sony l’associazione ad una possibile acquisizione non è del tutto campata per aria, tuttavia poche ore fa Hideo Kojima ha voluto fare chiarezza su twitter con un tweet dedicato dato che in molti avevano inziato a chiedere al Game Designer Giapponese di fare luce sulla questione.

Kojima ha infatti dichiarato che nonostante quel banner potesse far pensare (in modo fuorviante) l’ingresso di Kojima Productions nei PlayStation Studios, la realtà è che il suo team rimarrà indipendente mettendo dunque fine ad ogni speculazione.  Queste le sue parole:

Mi scuso per il malinteso, ma KOJIMA PRODUCTIONS è stato e continuerà ad essere uno studio indipendente.

 

Questa dichiarazione dunque rafforza ulteriormente la possibilità che Kojima possa lavorare anche con Microsoft per un’esclusiva Xbox, come riportato qualche ora fa in un’altra notizia e sostenuto a gran voce da Jeff Grubb anche se non spiega il motivo per cui Sony ha inserito Death Stranding all’interno di quel banner, il quale a questo punto possiamo dare quasi per certo sia stato fatto solo per fini commerciali.

Kojima Productions
Fonte: twitter

Articoli correlati

Andrea Zuccolin

Andrea Zuccolin

Voci locali affermano che avrebbe 620 anni e sia stato lui a sconfiggere Napoleone, altre che abbia addirittura bevuto direttamente dal Santo Graal. Cuore e anima di Game-Experience.it!

Condividi