NOTIZIE

Elden Ring: il primo video gameplay annuncia la data di uscita

Il gioco uscirà il 21 gennaio 2022.

Ebbene sì, finalmente è avvenuto quello che speravano tantissimi videogiocatori sparsi per il Mondo intero: FromSoftware ha finalmente deciso di condividere nuove informazioni su Elden Ring, attesissimo nuovo progetto del noto team di sviluppo giapponese che era letteralmente sparito dalla scena da ormai un paio di anni a questa parte, con i fan costretti praticamente a brancolare nel buio alla ricerca spasmodica di nuove informazioni dall’insider di turno pronto a saziare almeno in parte la loro fame di novità. 

Ma adesso questa situazione dalla difficile sostenibilità si è finalmente conclusa, con il team di sviluppo capitanato da Hidetaka Miyazaki che ha deciso di rompere l’assordante silenzio mostrando, proprio in questi minuti il nuovo spettacolare trailer del nuovo gioco. Questo filmato permette quindi a tutti i fan di Elden Ring di potersi gettare a capofitto, per la prima volta in modo così approfondito, nelle atmosfere lugubri e piuttosto asfissianti che caratterizzano la nuova Opera di FromSoftware. Il gioco è in uscita il 21 gennaio 2022.

Questo nuovo video dell’attesissimo titolo mostra quindi per la prima volta il gameplay di Elden Ring, gioco che, com’era lecito attendersi, anche questa volta getterà le sue radici nel genere dei Souls Like, vero e proprio marchio di fabbrica del team di sviluppo con a capo l’apprezzato, ma anche un po’ taciturno e timido Hidetaka Miyazaki.

Il nuovo trailer gameplay lo trovate qui di seguito, buona visione!

Vi ricordiamo infine che Elden Ring è in arrivo su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S ed infine su PC dal 21 gennaio 2022.

Qui sotto trovate la nuova ricca galleria di immagine dedicata al gioco:

Piccola nota a margine piuttosto curiosa: alla fine il celebre ed apprezzato insider Omnipotent ha avuto ragione, utente questo che infatti nelle scorse settimane aveva suggerito con una certa insistenza la presenza del gioco nel corso dell’E3 2021, con una simpatica immagine che mostrava nel finestrino di una macchina un grazioso Solaire, uno dei personaggi più iconici e rappresentativi della serie Dark Souls.