Game Experience
LIVE

eFootball VS FIFA 22 in un video confronto che ha un netto vincitore

FIFA 22 presenta un comparto tecnico nettamente migliorato.

Come certamente saprete già, ieri Konami ha rilasciato ufficialmente eFootball, nuovo capitolo di Pro Evolution Soccer che ha portato per la prima volta nella storia la nota serie calcistica nel sistema di monetizzazione dei free to play.

Non tutto però è andato per il verso giusto, con una nutrita fetta di giocatori che ha iniziato a manifestare in rete tutto il proprio dissenso verso questo nuovo gioco, incapace a loro dire di traghettare la serie di PES verso la next gen, ponendosi addirittura come un titolo dal comparto tecnico meno efficace e prestante rispetto a PES 2021.

Quest’oggi è stato inoltre rilasciata ufficialmente anche l’edizione standard di FIFA 22, con il noto canale YouTube El Analista de Bits che ha deciso di pubblicare il suo consueto video confronto dedicato proprio ai due nuovi capitoli calcistici di Electronic Arts e Konami.

Ebbene questo nuovo filmato mette in mostra un netto miglioramento di FIFA 22 rispetto ad eFootball per quanto riguarda la componente tecnica dei due giochi, con il titolo prodotto da Electronic Arts che presenta delle animazioni nettamente migliori rispetto alla controparte prodotta da Konami. Anche la riproduzione dei volti dei calciatori è di gran lunga superiore in FIFA 22, con il gioco free to play del publisher giapponese che mette in scena dei calciatori molto meno realistici.

Insomma sì, in definitiva FIFA 22 appare molto più rifinito in praticamente tutti gli aspetti del comparto tecnico, a partire dalle sopracitate animazioni fino ad arrivare all’illuminazioni dei campi di gioco e alla realizzazione del pubblico sugli spalti.

Per ora quindi, aspettando le patch di miglioramento dei prossimi mesi, possiamo affermare senza timore di smentita che la prima partita tra FIFA 22 – eFootbal è finita 1 a 0. Ora palla al centro!

Vi ricordiamo infine che eFootball 22 è disponibile da ieri, 30 settembre 2021, per il download gratis su PC (via Steam), PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S da PlayStation Store e Xbox Store. Al momento non ci sono notizie per una possibile versione Stadia.

Fonte: YouTube

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi